in

Alfa Romeo, Fiat, Maserati, Jeep, FCA: Le migliori notizie della settimana (10-16 ottobre)

Nuovo Alfa Romeo Stelvio
Nuovo Alfa Romeo Stelvio

Torna anche questo lunedì il nostro tradizionale appuntamento con le migliori news della settimana appena conclusa pubblicate sulle pagine di ClubAlfa.it e dedicate al marchio Alfa Romeo ed ai vari brand del gruppo FCA che, in queste settimane, sta vivendo un periodo quanto mai fondamentale per il suo futuro.

In questi ultimi sette giorni, dal 10 al 16 di ottobre, abbiamo registrato l’arrivo di tanti rumors e indiscrezioni in merito ai progetti futuri del gruppo italo-americano. In prima fila, naturalmente, troviamo il futuro Alfa Romeo Stelvio, sempre più vicino al debutto in pubblico atteso per il Salone dell’auto di Los Angeles del prossimo mese di novembre. Non mancano, naturalmente, ulteriori novità dedicate alla Giulia e importanti news sui risultati di vendita dei brand di FCA negli ultimi mesi.

Come da tradizione, qui di seguito troverete un riassunto delle migliori news degli ultimi giorni con link diretti agli articoli d’approfondimento. Per leggere le news complete è sufficiente cliccare sulle frasi in rosso che trovate nel corpo dell’articolo. Per tutte le prossime novità su Alfa Romeo e tutti i brand del gruppo FCA vi ricordiamo di seguirci anche su Facebook e su Twitter.

Se vi siete persi qualche articolo nel corso di questa settimana, qui di seguito vi proponiamo il riepilogo completo di quanto accaduto. Buona lettura!

Alfa Romeo

Iniziamo il riepilogo di quanto accaduto la scorsa settimana nel mondo Alfa Romeo segnalando nuovi avvistamenti in Sicilia del futuro Alfa Romeo Stelvio, il D-SUV che debutterà in pubblico tra pochissime settimane. Una foto della parte anteriore del SUV appare, invece, su Facebook.

Nel frattempo, appare in rete un nuovo render che va ad anticipare il design di quello che sarà il futuro E-SUV di casa Alfa Romeo, ovvero il SUV top di gamma del marchio italiano basato sulla nuova ammiraglia. Il debutto è atteso per il 2020. Anche la nuova ammiraglia Alfetta è protagonista, in questa settimana, di un nuovo render che prova ad anticiparne le forme.

In tema di novità future, riportiamo nuove indiscrezioni, non ancora smentite da FCA, in merito ad una possibile variante alimentata a metano dell’Alfa Romeo Giulia, una versione del tutto inedita e mai ipotizzata prima di questi giorni che, in futuro, potrebbe davvero vedere la luce. In tema di Giulia, segnaliamo ottimi risultati per quanto riguarda la crescita produttiva nel 2016 dello stabilimento di Cassino, uno dei siti di produzione più importante per quanto riguarda il futuro di Alfa Romeo nel corso dei prossimi anni. Nel frattempo, ecco nuovi render per la possibile Giulia GT Veloce. 

L’Alfa Romeo Giulia è, in questa settimana, protagonista assoluta di un nuovo suggestivo video che sta spopolando su Youtube tra gli appassionati del mondo delle quattro ruote. In tema di video, diamo un’occhiata a come funziona l’Infotainment della berlina di segmento D della casa italiana. Intanto dall’Europa arrivano ottime notizie per Alfa Romeo.

Fiat

Iniziamo il resoconto delle news relative al marchio Fiat della settimana con i principali sconti sui modelli Fiat di questo mese di ottobre.  Nel frattempo, nuove indiscrezioni riportano il possibile debutto di un crossover gemello della nuova Jeep Compass ma con marchio Fiat, potrebbe essere la futura 500XL. Intanto negli USA un nuovo spot celebra la Fiat 500.

Maserati

In casa Maserati i dati di vendita relativi al mercato italiano in questa prima parte del 2016 sono decisamente positivi. L’inizio delle vendite del Levante ha, di certo, contribuito alla crescita delle potenzialità del brand, in Italia e nel resto del mondo.

Nel frattempo, emergono nuove informazioni sulla prima vettura elettrica di casa Maserati che dovrebbe caratterizzarsi come un progetto completamente differente rispetto agli altri veicoli che, ad oggi, caratterizzano la gamma del marchio italiano. Chiudiamo il capitolo Maserati con un nuovo spot dedicato alla nuova Quattroporte, vero e proprio simbolo del brand.

Jeep

Ad inizio settimana è stata consegnata la prima Jeep Renegade personalizzata per i Carabinieri. Nel frattempo arrivano nuove conferme in merito all’arrivo, entro i prossimi 2 anni, di un pick-up inedito con marchio Jeep che sarà basato sulla nuova Wrangler e dovrebbe contribuire, in misura determinate, alla crescita delle vendite del brand americano. Un pezzo della nuova Wrangler è stato consegnato per errore ad un cliente di Jeep. 

Intanto un nuovo video potrebbe rivelare presunti problemi in fase di frenata per la Renegade anche se per il momento le informazioni sulla questione sono decisamente limitate.

FCA

 In casa FCA, come da molto tempo a questa parte, è stata una settimana davvero intensa. Il resoconto delle news per il gruppo inizia con un’ottima notizia. FCA ha prodotto nel 2016 più di un milione di veicoli in Italia, un dato davvero ottimo a quasi tre mesi dalla fine dell’anno.

Intanto FCA e Google continuano a portare avanti il progetto dell’auto a guida autonoma che potrebbe diventare realtà per il mercato delle quattro ruote nel corso dei prossimi anni. Negli USA, FCA interrompe gli ordini della Dodge Viper anche se non ferma ancora la produzione.  In settimana arrivano, inoltre, ottime notizie dalla Cina per le vendite dei brand del gruppo. 

In questi giorni potrebbe essere saltato l’accordo tra Samsung e FCA per la cessione di Magneti Marelli al colosso coreano. A settembre, inoltre, FCA registra eccellenti risultati di vendita dai marchi Fiat, Jeep e Lancia. 

Nel frattempo a Melfi c’è incertezza per la fine della produzione della Fiat Punto. In molti chiedono l’arrivo di un nuovo modello per mantenere intatti i livelli di produzione. Intanto nello stabilimento di Cordoba si lavora solo 7 giorni al mese.  FCA dovrebbe iniziare la produzione di nuovi modelli nello stabilimenti di Brampton entro il 2020. 

Dopo il riassunto sulle novità di casa FCA di questi ultimi sette giorni termina il nostro tradizionale speciale. L’appuntamento con il meglio della settimana su ClubAlfa.it è rimandato, quindi, a domenica prossima, 23 di ottobre. Nel corso dei prossimi giorni, senza dubbio, arriveranno tantissime novità in merito ai progetti futuri di casa FCA. Continuate, quindi, a seguirci con attenzione per tutti gli aggiornamenti.

Lascia un commento