in

Fiat, Jeep e Lancia: dati di vendita lusinghieri a settembre 2016

Nelle scorse ore sono arrivati dati molto interessanti dal settore auto in Europa. Il mercato infatti è cresciuto del 7,3 per cento nel nostro continente. Molto bene Fiat Chrysler Automobiles che ha incrementato le sue vendite del 14,3 per cento. In particolare notiamo la crescita di Fiat, Jeep e Lancia. Per quanto riguarda la principale casa automobilistica italiana vediamo che a settembre questa è cresciuta del 10,8 per cento. Si tratta di un buonissimo risultato trainato dalle vendite di 500 e Panda, due vetture che ancora una volta dominano il segmento A, arrivando a rappresentare in quella categoria da sole circa il 30% dell’intero mercato.

Molto bene le vendite di Fiat 500L e 500X

Molto bene anche i risultati di Fiat 500L che ormai da un bel po’ di tempo rappresenta l’automobile in assoluto più venduta della sua categoria con il 26 per cento di mercato. Molto bene infine anche il crososver Fiat 500X che nel suo segmento è uno dei 5 veicoli più venduti e le sue vendite rispetto al 2015 sono cresciute del 65,8%.

Andando a guardare i risultati di Fiat nei primi 9 mesi dell’anno vediamo che la più importante casa automobilistica italiana cresce in maniera importante e costante in tutti i principali mercati auto d’Europa.  Continua la crescita della Fiat Tipo, che grazie all’allargamento della sua gamma rappresenta una vettura sempre più gradita in Europa  dai consumatori. Molto bene anche  la 124 Spider che infatti è tra le top 5 del suo segmento nel continente europeo con una quota del 10 per cento.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: un nuovo video su come funziona l’infotainment

Fiat Chrysler Automobiles
Fiat Chrysler Automobiles

Leggi anche: Fiat Chrysler: a settembre in Europa crescita a velocità doppia

Crescono in Europa anche Lancia e Jeep

Per quanto riguarda Lancia e Jeep vediamo come anche i due celebri brand di Fiat Chrysler Automobiles crescono bene sul mercato in settembre. Jeep ottiene un incremento a settembre pari +21% rispetto a quanto ottenuto 12 mesi fa mentre Lancia +14,7 per cento. In particolare notiamo come Lancia Ypsilon si conferma al primo posto del suo segmento in Italia, con le vendite in aumento del 16,7 per cento rispetto a quanto avveniva un anno fa.

Per quanto riguarda il brand automobilistico americano di Fiat Chrysler Automobiles, notiamo che questo cresce soprattutto per merito di Jeep Renegade, che in due anni dalla sua uscita ha collezionato vendite molto positive che non accennano a diminuire. Questo sempre in attesa dello sbarco in Europa della nuova Jeep Compass che arriverà nel 2017.

 

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento