in

Alfa Romeo Giulia: terza berlina più venduta dopo Audi A4 e Bmw Serie 3

Alfa Romeo Giulia 2.0 benzina Salone di Parigi 2016

Come vi abbiamo annunciato ieri Alfa Romeo Giulia anche nel mese di settembre appena trascorso ha trascinato le vendite della celebre casa automobilistica italiana nel nostro paese. Il biscione infatti ha segnato un incremento del 47,25 per cento rispetto a quanto ottenuto nello stesso periodo dell’anno precedente. In totale in Italia sono state vendute oltre 3800 vetture targate Alfa Romeo. Si tratta ovviamente di Giulietta, MiTo e Giulia. A proposito di Giulia questa, secondo i dati di Unrae, è risultata essere la terza berlina di segmento ‘D’ più venduta nel paese dietro ad Audi A4 e Bmw Serie 3.

Alfa Romeo Giulia a settembre 762 unità immatricolate

Entrando più nel dettaglio vediamo come Alfa Romeo Giulia nel mese di settembre ha venduto esattamente 762 unità. Per quanto riguarda le sue rivali Audi A4 che ancora una volta è risultata essere la berlina di segmento ‘D’ più amata dagli italiani, ha venduto 1408 unità, mentre la Bmw Serie 3 che ad agosto aveva venduto meno di Giulia, a settembre ha immatricolato 816 vetture nel nostro paese. Bisogna però dire che il risultato di Alfa Romeo Giulia è limitato dal fatto che anche a settembre la gamma della berlina italiana è ancora incompleta.

Quando la gamma sarà completa è facile ipotizzare il primo posto

Dunque è facile ipotizzare che quando finalmente la gamma di Alfa Romeo Giulia sarà completata con l’arrivo delle versioni turbo benzina, di quelle con cambio automatico, dell’allestimento Veloce con trazione integrale Q4 e di quella ‘AE’, le cose non potranno che migliorare e dunque è probabile che anche le berline di Audi e Bmw saranno definitivamente superate. Lo stesso Alfredo Altavilla al Salone auto di Parigi ha confermato che le cose per Giulia in Italia stanno andando molto bene e che già a fine settembre sono stati raggiunti gli obiettivi prefissati per il 2016.

L’importante dirigente di Fiat Chrysler Automobiles ha pure chiarito che l’accoglienza di Alfa Romeo Giulia sul mercato è stata ottima anche al di fuori dei confini italiani, come dimostrano gli incrementi nelle vendite segnati in molti dei più importanti paesi europei. Adesso si aspetta l’esordio di Giulia anche al di fuori dei paesi dell’area Emea come ad esempio negli Stati Uniti dove i primi esemplari arriveranno tra meno di due mesi.

Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia

Leggi anche: Fiat Chrysler: in Spagna bene le vendite di Alfa Romeo, Jeep e Maserati

Anche a settembre il segmento ‘D’ del mercato è dominato dai Suv

Nella classifica delle vendite di settembre del segmento ‘D’ del mercato, ricordiamo che sono presi in considerazione anche i Suv. Dunque al primo posto assoluto a settembre troviamo Volkswagen Tiguan con 2015 immatricolazioni seguita da Audi A4 e Land Rover Range Evoque. Presenti in classifica anche Ford Kuga, Bmw X1, Mercedes GLA e Audi Q3.

 

14 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento