in

Fiat Punto nuova generazione: le parole di Altavilla creano qualche speranza

Nuova Fiat Punto
Fiat Punto muova generazione: render di Automotive JTDesign

Fiat Punto nuova generazione rappresenta un sogno per molti appassionati della principale casa automobilistica italiana, che si augurano vivamente di vedere, nel futuro prossimo del brand di Fca, un nuovo modello di un veicolo che ha fatto la storia recente della casa italiana. A lungo si è discusso sulla possibilità reale che questo sogno si possa tramutare in realtà.  Per un lungo periodo si era pensato che la Punto attuale sarebbe stata sostituita da una Fiat 500 a 5 porte, successivamente questa ipotesi è tramontata, quando i dirigenti di FCA hanno smentito queste voci. Alcune foto spia del presunto muletto camuffato di Fiat Punto nuova generazione, scattate in Brasile, avevano fatto ipotizzare a tanti che questa possibilità non fosse così remota.

Da Parigi si torna a parlare di Fiat Punto nuova generazione

Tuttavia nei mesi scorsi il numero uno di Fiat Chrysler, l’amministratore delegato Sergio Marchionne, si è affrettato a ribadire che un nuovo modello in quel segmento di mercato non sarebbe arrivato per motivi di opportunità economica. Infatti le condizioni di mercato attuali sconsigliano investimenti nel breve periodo in quel settore del mercato auto, questo almeno secondo le parole del numero uno di FCA. Adesso però dobbiamo segnalare che da Parigi, Alfredo Altavilla, importante dirigente del gruppo italo americano è tornato a parlare di Fiat Punto nuova generazione. 

Altavilla lascia aperto uno spiraglio

Parlando della possibilità di un’erede per l’attuale Fiat Punto, Alfredo Altavilla, oggi nel corso di un’intervista rilasciata alla stampa specializzata ha dichiarato: “Bisogna fare ragionamenti pragmatici e vedere se i soldi che s’investono in nuovi modelli poi tornano effettivamente a casa”. Le parole ribadiscono quanto detto da Sergio Marchionne negli scorsi mesi, tuttavia lasciano aperto uno spiraglio, a differenza di quanto invece dichiarato dall’amministratore delegato, che aveva totalmente chiuso a questa eventualità. Questo fa capire che in FCA il dibattito sulla possibilità di produrre in futuro una Fiat Punto nuova generazione è più aperto che mai.

Fiat Punto nuova generazione
Fiat Punto nuova generazione render by Laco design

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Fiat Tipo: la soddisfazione di Alfredo Altavilla

Il dibattito in FCA è più aperto che mai

Fonti interne al gruppo italo americano infatti affermano che al momento tra i dirigenti della principale casa italiana ci sarebbe una divisione tra coloro i quali ritengono che fare uscire una Fiat Punto nuova generazione non sarebbe conveniente per le casse di Fiat e chi invece sostiene che il lancio di un modello di questo tipo finirebbe per rappresentare un vero e proprio shock per il mercato auto soprattutto per quello che riguarda il nostro paese dove da sempre questo modello è tra i più amati e venduti dell’intero settore.

Lascia un commento