in

Fiat 124 Spider America: 124 esemplari in tiratura limitata per l’Italia

Fiat 124 Spider America
Fiat 124 Spider America

Al Salone dell’automobile di Parigi, la principale casa automobilistica italiana ha deciso di far debuttare Fiat 124 Spider America, un’inedita versione in edizione limitata della recente vettura sportiva, nata in collaborazione con Mazda, su base della spider MX-5. Oggi è stato reso noto dai dirigenti della più importante azienda motoristica italiana che questo nuovo modello sarà disponibile nel nostro paese in appena 124 esemplari, i quali saranno  numerati e caratterizzati dalla presenza di particolari e specifiche dotazioni. Questo modello, così come rivelato dagli stessi dirigenti di Fiat Chrysler nei giorni scorsi, nasce allo scopo di celebrare l’omonima versione che arrivò sul mercato nei primi anni 80 in occasione dei festeggiamenti per i 50 anni di Pininfarina. 

Ecco come sarà la nuova Fiat 124 Spider America

Anche la nuova Fiat 124 Spider America, al pari della sua celebre antenata degli anni 80, si fregia della presenza di una carrozzeria color ‘Bronzo Magnetico’. Questa automobile inoltre dispone di calotte degli specchietti retrovisori esterni di colore argento. Gli interni della nuova Fiat 124 Spider America sono stati realizzati in pelle di color Tabacco,  inoltre i fortunati che otterranno di avere questo esemplare in edizione limitata, potranno al momento dell’acquisto far montare un porta pacchi posteriore cromato e anche cerchi in lega da 17 pollici in stile retro’. Infine, ovviamente non poteva mancare un badge identificativo anteriore ed una targhetta numerata che verrà collocata dentro l’abitacolo della nuova Fiat 124 Spider America.

Leggi anche: Alfa Romeo alla conquista degli Stati Uniti, 145 concessionarie per Giulia

Fiat 124 Spider America
Fiat 124 Spider America

Leggi anche: Alfa Romeo MiTo Veloce protagonista al Salone di Parigi

Nuovo cambio sequenziale per Fiat 124 Spider

Questo modello viene esposto per la prima volta in assoluto al Salone auto di Parigi 2016. Questa vettura però presenta anche una novità tecnica molto importante. Essa infatti porta al debutto il nuovo cambio automatico sequenziale a 6 rapporti, che da questo momento in poi sarà disponibile in tutti i modelli di 124 Spider. Dunque già a partire dai primi mesi del 2017, chi ordina la nuova vettura potrà ottenere questo nuovo cambio. A quanto pare, così come raccontano gli stessi portavoce di Fiat, il nuovo cambio dovrebbe garantire dei netti miglioramenti nella fluidità di guida, resa più sportiva e piacevole da questa nuova tecnologica trasmissione.

 

Lascia un commento