in

Maserati: vendite di settembre +40%, ‘boom’ del Suv Levante

Nuova Maserati Ghibli
Nuova Maserati Ghibli

Arrivano buone notizie da Fiat Chrysler Automobiles per quanto concerne il brand Maserati. L’amministratore delegato della casa del Tridente, Reid Bigland, che da qualche mese ha sostituito Harald Wester, ha confermato che le cose per l’azienda originaria di Modena vanno molto bene in questo momento. Infatti Maserati, nel mese di settembre che sta per chiudersi, avrebbe incrementato le proprie immatricolazioni rispetto allo stesso periodo dello scorso anno addirittura del 40%. L’anticipazione è stata fatta, come detto, dal numero uno del Tridente quest’oggi alla stampa nel primo giorno del Salone dell’auto di Parigi, che ha aperto i battenti quest’oggi con la presentazione da parte delle case automobilistiche coinvolte delle novità che vedremo nella kermesse. Manifestazione che sarà aperta al pubblico a partire dal prossimo 1 ottobre.

Reid Bigland, numero uno di Maserati, gongola

Da Maggio Reid Bigland è il nuovo amministratore delegato di Maserati e Alfa Romeo. La sua nomina, nelle speranze di Sergio Marchionne, doveva smuovere un po’ le acque nelle due aziende di Fiat Chrysler, dopo i ritardi accusati negli scorsi anni per quanto concerne il lancio dei nuovi veicoli. Il rilancio dei due celebri brand automobilistici italiani, infatti è considerato obiettivo primario dai vertici del gruppo italo americano presieduto da John Elkann, come più volte annunciato nel corso degli scorsi mesi. Proprio per questo motivo come amministratore è stato scelto un asso delle vendite come Reid Bigland, che negli Usa ha ottenuto grandi risultati per il gruppo FCA durante gli scorsi anni.

Molto bene il Sus Maserati Levante

Oggi, il Ceo di Maserati ha parlato delle vendite del Tridente, dicendo che queste stanno andando molto bene, essendo cresciute anche in settembre del 40% rispetto a settembre 2015. Questa è un’anticipazione che il numero uno fa, visto e considerato che i dati ufficiali si conosceranno solo i primi giorni di ottobre. L’erede di Harald Wester ha pure dichiarato che le vendite del Suv Maserati Levante “stanno andando benissimo in tutti i mercati” dove viene venduto questo veicolo. Basti pensare che attualmente gli ordini per il primo Suv del Tridente sarebbero arrivati al numero di 14 mila unita’.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Veloce: la rivale di Audi A4 S line e BMW Serie 3 M-Sport

Nuova Maserati Ghibli
Nuova Maserati Ghibli

Leggi anche: Fiat: nuovo veicolo anfibio da combattimento dei Marines targato Iveco?

Vendite in alto per tutta la gamma di veicoli Maserati

Le buone notizie comunque non riguardano solo Maserati Levante. Anche tutti gli altri modelli della storica casa automobilistica italiana, stanno ottenendo ottimi risultati. Ci riferiamo ovviamente a Ghibli, Quattroporte, GranTurismo e GranCabrio, tutti modelli che rispetto allo scorso anno stanno vendendo decisamente di più. Infine il Ceo di Alfa Romeo e Maserati ha pure voluto fare qualche significativo riferimento al futuro Alfa Romeo Suv che sarà mostrato in novembre a Los Angeles Auto Show. Insomma belle novità dal noto dirigente di Fiat Chrysler che nei prossimi anni potrebbe essere uno dei protagonisti assoluti del rilancio di Maserati.

 

Lascia un commento