in

Alfa Romeo Giulia: pneumatici Bridgestone opzione per molti modelli

Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia

Arrivano interessanti novità per tutti gli appassionati di motori ed in particolare per i simpatizzanti del Biscione. E’ stato infatti reso noto che a proposito della nuova berlina di segmento ‘D’ Alfa Romeo Giulia per quello che riguarda il continente europeo ora è infatti possibile scegliere per la nuova automobile l’equipaggiamento con gli pneumatici run-flat sportivi Potenza S001 di Bridgestone. Questa scelta potrà essere effettuata in numerosi modelli di Alfa Romeo Giulia. Questa possibilità dovrebbe garantire alla performance sportiva del veicolo una maggiore sicurezza e tranquillità grazie alla presenza della tecnologia run-flat.

Con Alfa Romeo Giulia continua la collaborazione del Biscione con Bridgestone

Questo nuovo primo equipaggiamento, che si caratterizza in quanto mette a disposizione dei clienti di Alfa Romeo Giulia la nuova tecnologia e le prestazioni di livello premium dei pneumatici Bridgestone deriva dalle precedenti collaborazioni di successo tra il gruppo italo americano dell’automobilismo, Fiat Chrysler Automobiles e Bridgestone, che rappresenta uno dei principali protagonisti  del settore a livello mondiale. Questo soprattutto per quello che concerne la realizzazione di pneumatici e di altri prodotti in gomma.  Basti pensare che la celebre casa automobilistica milanese ha adottato in passato i pneumatici premium di Bridgestone come primo equipaggiamento di numerosi veicoli. Esempi di quanto abbiamo detto sono stati l’uso di Turanza e Potenza utilizzate con Alfa Romeo 147, 156, 159 e,  più di recente con Giulietta e MiTo 3 porte.

Christophe de Valroger, che per chi non lo sapesse è il Vice Presidente Original Equipment, Bridgestone Europa ha affermato che: “Potenza S001 è uno dei pneumatici sportivi preferiti in assoluto da chi guida. In molti infatti, secondo l’importante dirigente, traggono beneficio dalla reattività dello sterzo e la precisione che questi prodotti targati Bridgestone sono in grado di dare a chi guida Alfa Romeo Giulia. Inoltre grazie alla tecnologia run-flat, con questi pneumatici si ottiene quella che da molti viene definita come una combinazione perfetta per la nuova berlina italiana del Biscione”.

Leggi anche: Ferrari e Maserati: anche in Sud America le cose sembrano andare bene

Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia

Leggi anche: Jeep Compass 2017: Fiat Chrysler rilascia le prime foto ufficiali

A proposito della tecnologia run-flat, Bridgestone ci tiene a ricordare di essere stata sempre all’avanguardia nel suo sviluppo. Questo è avvenuto principalmente garantendo a chi guida la massima sicurezza anche in caso di foratura. Bridgestone oggi produce pneumatici run-flat che offrono lo stesso comfort e la stessa fluidità di guida di quelli normali.Per la nuovissima Alfa Romeo Giulia, Bridgestone propone come primo equipaggiamento i Potenza S001, i quali garantiscono notevolissime prestazioni sportive. I pneumatici montati sulla nuova Giulia sono: 225/50 R17 94W Potenza S001 RFT, 225/40 R19 89Y Potenza S001 RFT (anteriore) con 255/35 R19 92Y Potenza S001 RFT. Questi pneumatici che troveremo sulle Alfa Romeo Giulia saranno contrassegnati con il logo ‘AR’ per indicare che fanno parte dell’equipaggiamento originale.

Lascia un commento

Loading…

giulia q4

Alfa Romeo Giulia, tutti i segreti della nuova trazione integrale Q4

Maserati

Maserati: da Modena arriva una buona notizia per la casa del Tridente