in

Fiat Toro Suv: il 2018 potrebbe essere l’anno giusto per il suo arrivo

Fiat Toro Suv
Fiat Toro Suv

Il 2018 potrebbe essere l’anno giusto per l’arrivo sul mercato di un Fiat Toro Suv. Secondo Autoblog Argentina, Fiat Chrysler starebbe attivamente testando un nuovo SUV basato sul Pick Up Fiat Toro. Secondo queste voci il costruttore italiano presenterà il nuovo Fiat Toro Suv nei mercati sudamericani entro il primo semestre del 2018. Le fonti di queste indiscrezioni affermano che i residenti di città brasiliane quali Recife, Joao Pessoa e Goiana hanno individuato muletti camuffati per i primi test su strada del possibile nuovo Fiat Toro Suv. Questi prototipi infatti assomigliano molto al pick-up con un ‘boxy’ posteriore. Si dice che questo presunto Suv offrirà una terza fila di sedile dietro.

Fiat Toro Suv: in arrivo per il primo semestre de 2018?

Il SUV potrebbe  avere gli stessi motori del Pick Up da cui trae origine. Questi propulsori dunque comprenderebbero un 1,8 E.torQ Evo Flex (benzina-etanolo) ed un motore 2.0 litri MultiJet turbodiesel. Per il  Fiat Toro Suv, le scelte di trasmissione potrebbero dunque includere cambio manuale a 6 marce, automatico a 6 e 9 marce. Nella variante diesel top di gamma inoltre è probabile che sarà incluso anche un sistema AWD.  Ci sono buone probabilità che la principale casa automobilistica italiana  possa introdurre una versione SUV di Fiat Toro, per il semplice motivo che questo veicolo lanciato sul mercato nei mesi scorsi, sta andando molto bene in Brasile.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: anche Mercedes-AMG GT R cerca il record al ‘Ring’

Fiat Toro render
Fiat Toro: il render di una possibile versione Suv by theophiluschin

Il Pick Up ha venduto 20 mila unità in appena 7 mesi

In soli sette mesi, Fiat Chrysler Automobiles ha comunicato di aver venduto più di 20.000 unità in Sud America. Dato che Fiat Freemont si avvicina alla fine del suo ciclo di vita, il SUV Toro può essere visto come il suo sostituto ideale. Vedremo dunque nei prossimi mesi se arriveranno nuove conferme a queste voci che comunque ogni giorno che passa diventano sempre più probabili. I fan della più importante casa automobilistica italiana si chiedono se, visto il successo che questo veicolo ha ottenuto in Sud America, il pick Up Fiat Toro possa arrivare anche in Europa in futuro. La stessa domanda ovviamente riguarda anche il futuro Suv, che potrebbe rappresentare una novità succulenta per la gamma della celebre azienda motoristica che fa parte del gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles. 

Lascia un commento