in ,

Nuova Jeep Compass: foto mostrano che sarà una piccola Grand Cherokee

Nuova Jeep Compass
Nuova Jeep Compass

Come vi abbiamo ampiamente documentato in un nostro precedente articolo, la nuova Jeep Compass è stata immortalata senza camuffamento in un paio di foto provenienti da San Paolo, in Brasile, dopo un servizio fotografico ufficiale realizzato in vista della presentazione della nuova auto, per la successiva campagna pubblicitaria. Il futuro Jeep Compass sarà realizzato sulla ‘Small Wide platform’  e si prevede che  tra i suoi principali avversari vi sarà la Honda CR-VNon è un caso che il nuovo Jeep Compass è stato spiato in Brasile, il paese sudamericano infatti sarà la sede per il suo debutto ufficiale a fine mese o all’inizio di ottobre e sarà probabilmente una sorta di prologo al debutto internazionale che avverrà negli Stati Uniti  in occasione del Los Angeles Auto Show il mese di novembre.

Nuova Jeep Compass: sarà questo il suo vero nome

A quanto pare, la nuova Jeep Compass arriverà sul mercato all’inizio del prossimo anno. I primi rapporti dicono che il gruppo Fiat Chrysler Automobiles a lungo è stato incerto su quale nome dare a questo mini SUV. La società era indecisa se chiamarla Patriot o Compass, ma alla fine sembra che Compass  sia il nome il pole position, visto e considerato che si tratta del nome più familiare agli acquirenti in tutto il mondo. Le foto spia infatti hanno mostrato che il nome Compass compare sui fianchi del veicolo. L’esterno della nuova Jeep Compass si presenta come una ‘piccola Jeep Grand Cherokee’. Esteticamente  parlando sia in presenza di un prodotto molto interessante perché mantiene intatta tutta la potente immagine di una Jeep ma incapsulato in un prodotto più versatile e più piccolo con elementi esclusivi. 

Leggi anche: Jeep Compass 2017: eccola senza camuffature nelle foto spia

Mascherina della Jeep Compass 2017
Nuova Jeep Compass

E ‘anche confermare che la nuova Jeep Compass 2017, utilizzerà la piattaforma di jeep Renagade e con questo veicolo condividerà gli stessi motori, trasmissioni e numerosi optiona. Ciò significa che Compass sarà disponibile con trazione anteriore, ma con la possibilità di una trazione wheel e disporrà di versioni a benzina da 2.0 litri e opzione di motore diesel, dove nel benzina potrà raggiungere i 160 CV e nel diesel170hp. Le scelte di trasmissione includono  un cambio automatico a 9 marce o un manuale a 6 velocità. Gli interni sono ancora un segreto gelosamente custodito, ma fonti dicono che sarà caratterizzato da materiali pregiati, la presenza di uno schermo soft touch  TFT di grandi dimensioni al centro del cruscotto, inserti cromati, etc. Speriamo presto di conoscere tutti i dettagli, tra cui il prezzo e la data di uscita di questo veicolo.

Leggi anche: Jeep Renegade accelera in Brasile: è una delle 10 auto più vendute

 

4 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento