in ,

Fiat 124 Abarth R-GT Rally: un video mostra la nuova vettura in azione

Fiat 124 Abarth R-GT Rally
Fiat 124 Abarth R-GT Rally

La nuova Fiat 124 Spider sta già ottenendo un numero di varianti ad alte prestazioni molto interessanti. TRa queste spicca la Abarth 124, che arriverà per il mercato auto e la Abarth R-GT pensata per partecipare al mondiale rally.  Quest’ultimo modello è stato recentemente avvistato mentre svolgeva in strada alcuni test. Fiat 124 Abarth R-GT rally è un modello in preparazione per una carriera a tempo pieno nel  mondo dei rally già a partire dal 2017. Si tratta di una versione del nuovo modello Fiat, che rispetto al modello base si caratterizza per doti di potenza e velocità fuori dal comune.

Grande potenza per la nuova Fiat 124 Abarth R-GT Rally

Le prestazioni straordinarie della Fiat 124 Abarth R-GT Rally, così come si evince anche dal video che vi mostriamo qui sotto, sono il risultato dell’impiego sotto al telaio di questo veicolo di una versione WRC-spec del motore turbo da 1,8 litri che eroga 300 cavalli, molto più di quanto in un normale Abarth 124. Anche l’auto non è più una Roadster, ma in realtà questo è un piccolo prezzo da pagare per tutto ciò che questa vettura regala dal punto di vista della potenza. Anche il suono del motore, così come si evince molto chiaramente guardando il video qui sotto, fa esaltare gli appassionati, essendo un rombo è di tutto rispetto. Il video che vi proponiamo mostra i test di questo veicolo, svolti in strade tortuose di montagna, una vera e propria prova del 9 di quello che questo veicolo dovrà affrontare partecipando al mondiale rally. 

Leggi anche: Fiat 124 Abarth R-GT: partono i test su strada della versione per i rally

Questo veicolo è stato mostrato per la prima volta allo scorso salone auto di Ginevra, quando Fiat Chrysler Automobiles decise di mostrare la versione Abarth della nuova Fiat 124 Spider. Una versione che da qualche settimana è ordinabile da parte dei clienti italiani con prezzi che partono da 40 mila euro.  I test mostrati da questo video sono quelli effettuati dal pilota italiano Fiorio a bordo della versione speciale di questo veicolo denominato Fiat 124 Abarth GT-R rally. 

Leggi anche: Abarth 124 rally: Debutto al Salone di Ginevra 2016

Lascia un commento