in

Alfa Romeo, Fiat, Maserati, Jeep, FCA: Le migliori notizie della settimana (12-18 settembre)

Alfa Romeo Stelvio
Alfa Romeo Stelvio

Torna anche questa domenica il nostro tradizionale appuntamento con le migliori notizie pubblicate nell’ultima settimana su ClubAlfa.it. In questi ultimi sette giorni, da lunedì 12 ad oggi domenica 18 settembre, abbiamo registrato un gran numero di novità per quanto riguarda il mondo Alfa Romeo ed i vari marchi del gruppo FCA. Come al solito, di seguito vi forniremo un dettagliato resoconto delle migliori notizie con link diretti agli articoli d’approfondimento.

Per poter accedere rapidamente alle news complete linkate di seguito è sufficiente cliccare sulle frasi in rosso che trovate nel corpo dell’articolo. Per tutte le prossime novità su Alfa Romeo e tutti i brand del gruppo FCA vi ricordiamo di seguirci anche su Facebook e su Twitter.

Se vi siete persi qualche articolo nel corso di questa settimana, qui di seguito vi proponiamo il riepilogo completo di quanto accaduto. Buona lettura!

Alfa Romeo

Iniziamo il resoconto sulle news legate al marchio Alfa Romeo con nuove indiscrezioni in merito alla possibile realizzazione dell’Alfa Romeo 4C GTA, una variante della 4C che potrebbe andare ad ampliare la gamma del marchio italiano nel corso dei prossimi mesi. Nel frattempo, ad inizio settimana, registriamo l’arrivo di nuove foto spia direttamente da Cassino che vedono protagonista il nuovo Alfa Romeo Stelvio, il SUV al debutto in autunno.  La produzione dei primi modelli dello Stelvio sarebbe, inoltre, già partita. 

Negli Stati Uniti, la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, in attesa di conquistare il mercato, vince un importante premio al Miami International Auto Show. Intanto torna a far parlare di sé il progetto della Giulia Sportwagon, atteso da molti Alfisti ma difficilmente diretto verso la produzione.

Secondo nuove indiscrezioni, legate al futuro piano industriale di FCA, la nuova ammiraglia di casa Alfa Romeo si farà. 

Fiat

La settimana di casa Fiat inizia con nuovi dettagli dedicati al progetto Fiat Urban Cross trapelati prima del lancio ufficiale.  Nel frattempo, potete scoprire tutte le novità della nuova Fiat Panda 2017 nel nostro articolo d’approfondimento. 

In casa Fiat registriamo, inoltre, l’incredibile successo di pubblico per il primo porte aperte della Fiat Tipo Station Wagon, un modello estremamente importante per il futuro di Fiat in Italia ed in Europa. Intanto Fiat ha comunicato una riduzione dei prezzi negli USA. 

Maserati

Per quanto riguarda casa Maserati, invece, segnaliamo l’arrivo di nuove foto spia dedicate alla futura Maserati Ghibli restyling.  Intanto, il lancio del Levante in Europa permette a Maserati di registrare ottimi risultati di vendita. 

Jeep

Passiamo ora alle news provenienti da casa Jeep. Il marchio americano fa parlare di sé in questi giorni grazie a nuove indiscrezioni sulla futura generazione della Jeep Wrangler, uno dei modelli più attesi del futuro di Jeep.

Nel frattempo ecco nuove informazioni sulla futura Jeep Compass che potrebbe caratterizzarsi come una vera e propria fusione tra Renegade e Cherokee. La Compass si mostra in nuove foto spia senza camuffamenti.  A proposito della Renegade, in Brasile il crossover compatto del marchio americano è diventato uno dei 10 modelli più venduti sul mercato. 

FCA

In questa settimana, FCA ha annunciato il debutto in Europa dei nuovi motori da 1.0 e 1.3 litri che arriveranno, nei prossimi mesi, su di un gran numero di modelli.  Per il suo futuro, il gruppo italo-americano punta forte sulla crescita nel mercato cinese che rappresenta una risorsa importantissima per diversi marchi. In casa FCA si studia anche una possibile Joint Venture con aziende cinesi. 

Intanto però segnaliamo un maxi-richiamo che vede coinvolte vetture con marchio Jeep, Chrysler e Lancia. FCA USA, nel frattempo, ha ricevuto un importante riconoscimento dall’NBGH.

Con queste ultime news dedicate al gruppo FCA, termina lo speciale su le novità  emerse nel corso degli ultimi sette giorni. L’appuntamento con il meglio della settimana su ClubAlfa.it è rimandato, quindi, a domenica prossima 25 settembre. Continuate a seguirci, in ogni caso, per tutti i prossimi giorni per restare aggiornati, in tempo reale, su tutte le novità legate al marchio Alfa Romeo ed ai vari marchi del gruppo FCA.

 

Lascia un commento