in ,

Fiat Panda 2017: ecco tutte le novità per la celebre vettura italiana

Fiat Panda 2017
Fiat Panda 2017

L’arrivo di Fiat Panda 2017 in concessionaria è ormai imminente. Infatti il primo porte aperte si svolgerà nel week end del 17 e 18 settembre nei concessionari della principale casa automobilistica italiana, che presenteranno questo aggiornamento, che riguarda una delle auto italiane più celebri al mondo. Ricordiamo che  i prezzi di lancio  della nuova Panda partono da 8.950 euro e inoltre anche per questo modello sino alla fine del mese di settembre vige la promozione del cosiddetto finanziamento ‘Menomille’, che comporta uno sconto di mille euro sul prezzo di listino a chi aderisce ad uno specifico finanziamento. Sicuramente tra le novità introdotte in questo nuovo modello spicca particolarmente l’introduzione del nuovo sistema di infotainment UConnect.

Fiat Panda 2017: le novità di esterni ed interni

Per quanto gli riguarda gli esterni della nuova Fiat Panda 2017, possiamo tranquillamente affermare che questa vettura rimane fedele al suo stile originale. Le principali differenze con il modello precedente stanno nell’arrivo di 2 nuove colorazioni: Grigio Colosseo metallizzato e Rosso Amore pastello. Inoltre sono anche previsti nuovi copri cerchi da 14 pollici e cerchi di lega da 15 pollici. Questi variano in base agli allestimenti e ai motori selezionati dal cliente. Per quanto concerne invece l’abitacolo, la nuova Fiat Panda 2017 offre un nuovo volante che si caratterizza per la presenza di finiture colorate.

Anche la grafica della strumentazione di Fiat Panda 2017 è stata prontamente rivisitata rispetto al modello precedente. Infine segnaliamo che nell’abitacolo sono presenti inedite combinazioni di materiali che variano in base agli allestimenti prescelti. Per quanto riguarda le motorizzazioni, non vi sono differenze rispetto al precedente modello, trovando spazio gli stessi propulsori che caratterizzavano la linea della celebre utilitaria negli scorsi anni e che dunque vedono la presenza di motori a benzina, diesel, GPL e Metano. 

Leggi anche: Alfa Romeo e Abarth: ricevono importante riconoscimento per il loro design

Fiat Panda 2017
Fiat Panda 2017

Il sistema Uconnect vero fiore all’occhiello di Fiat Panda 2017

Come abbiamo già chiarito in precedenza, una delle innovazioni più importanti che troveremo nella nuova Fiat Panda 2017 è senza dubbio  l’esordio del nuovo sistema di infotainment Uconnect, questo sistema in alcuni modelli è un optional ma lo troviamo di serie sulle varianti Lounge, 4×4 e Cross. Questo sistema include il supporto per smartphone, un’applicazione dedicata, la presenza importante di Bluetooth e degli ingressi Usb e Aux. Grazie a questo sistema è possibile utilizzare il proprio smartphone diventa allo scopodi di gestire tutte le funzioni principali, comprese Waze o Google Maps. Insomma tante novità per la vettura più venduta in Italia da molti anni a questa parte. Vedremo come il pubblico italiano accoglierà queste novità che presto sbarcheranno sul mercato.

Leggi anche: Nuovo Fiat Qubo: il listino prezzi parte da 13.950 euro, le principali novità

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento