in ,

Fiat Urban Cross: nuovi dettagli trapelati prima del lancio ufficiale

Fiat Urban Cross
Fiat Urban Cross

Fiat Chrysler India è pronta a lanciare sul mercato il nuovo Fiat Urban Cross, una sorta di crossover derivato dalla Punto Evo berlina. Il lancio nel grande paese indiano è previsto per la fine di questo mese. In vista del lancio, molti centri Fiat e anche numerosi concessionari hanno iniziato ad accettare le prenotazioni per un importo simbolico di Rs. 21.000. Fiat Urban Cross è un veicolo dotato di un frontale dallo stile innovativo e  con la presenza di una nuova griglia anteriore, modanature laterali, portapacchi e l’illuminazione a LED. Il crossover viene venduto con cerchi in lega da 17 pollici. All’interno della cabina, Urban Cross dispone di display touchscreen da 5 pollici con navigatore audio. Le nuove misure  del modello sono: 3,989mm in lunghezza, 1.706 millimetri di larghezza e 1.542 millimetri di altezza.

Fiat Urban Cross arriva con motori diesel e benzina

Il nuovo Fiat Urban Cross sarà venduto sia nella versione benzina che in quella diesel, secondo quanto racconta in un rapporto IndianAutosBlog. Il motore a benzina T-Jet 1.4 litri produrrà 139bhp e 210nm di coppia, mentre il 1.3 litri Multijet  turbo-diesel produrrà 92bhp e 209Nm di coppia. Entrambi i motori saranno accoppiati a un cambio manuale a cinque marce. Questo è il terzo veicolo derivato dalla Punto hatchback  che sarà lanciato in India, dopo la Punto Evo e Abarth Punto. Nel mese di luglio, Fiat in India ha lanciato pure Linea 125 S, la versione 124bhp della berlina Linea a Rs. 7.82 lakh.

Leggi anche: Ram 1500: il Pick Up di Fiat Chrysler prepara molte novità per il 2017

Fiat Urban Cross
Fiat Urban Cross

FCA punta forte sull’India

Fiat Urban Cross e Linea 125 S sono state le attrazioni principali di Fiat nel suo stand nell’Indian Auto Expo 2016 tenutosi nello scorso mese di febbraio.Sempre a proposito di Fiat Chrysler India, segnaliamo un importante cambio della guardia. Il gruppo automobilistico italo americano diretto da Sergio Marchionne ha nominato Nipun Mahajan nuovo Sales Head nel grande paese indiano. FCA punta forte sull’India, basti pensare che lo scorso 8 settembre l’azienda aveva inaugurato l’apertura della prima concessionaria Jeep in quel paese, a Ahmedaba. 

Leggi anche: Fiat Chrysler: grazie a Jeep potrebbe approfittare del boom dei Suv negli Usa

Lascia un commento