in ,

Alfa Romeo Stelvio: dal 16 novembre parte sfida a BMW X3 e Mercedes GLC?

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Negli ultimi giorni si stanno intensificando le voci sul futuro suv del Biscione, Alfa Romeo Stelvio. Oggi vi segnaliamo che la stampa internazionale da la conferma che il nuovo veicolo del glorioso brand automobilistico di Fiat Chrysler Automobiles verrà presentato al Los Angeles Auto Show. Evento che si svolgerà dal 18 al 27 novembre prossimi. Dunque stando cosi le cose è probabile che il giorno esatto in cui questo nuovo modello verrà svelato sarà il prossimo 16 novembre. La stampa internazionale conferma anche la voce che già da qualche settimana si rincorre sul web e cioè che il primo esemplare che sarà mostrato in pubblico sarà proprio il top di gamma Quadrifoglio.

Per Alfa Romeo Stelvio dunque verrà portata avanti una strategia similare a quella usata dai dirigenti di Fiat Chysler Automobiles per la berlina Alfa Romeo Giulia, con l’esordio della Quadrifoglio e la presentazione del resto della gamma nei mesi successivi.  Ricordiamo anche che Alfa Romeo Stelvio è chiamato ad un importante ruolo nella gamma del Biscione e cioè quello di sfidare nel difficile segmento di mercato dei Suv di fascai ‘D’ vetture del calibro di BMW X3 e Mercedes-Benz GLC, che in questo momento vanno per la maggiore. Una sfida ardua ma che il brand originario di Arese è chiamato a vincere se davvero si vuole arrivare a vendere 400 mila unità l’anno già entro la fine del 2018. 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: nuovo video spia del Suv appare su Youtube

 

Alfa Romeo Stelvio
Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio sarà dotato di un motore un twin-turbo da 2,9 litri V-6 sotto il cofano che dovrebbe garantire 510 cavalli di potenza massima. I modelli base di Alfa Romeo Stelvio dovrebbero avere  un motore  turbo da 2.0 litri capace di erogare 276 CV. Le trasmissioni dovrebbero includere 6 marce manuali o 8 rapporti nelle unità dotate di cambio automatico. Nel frattempo sul web cresce sempre di più l’attesa di vedere questo modello che dovrebbe sbarcare sul mercato, sempre secondo i bene informati a partire dal prossimo mese di febbraio.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: per il Corriere debutto a novembre, gli ordini a febbraio

4 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento