in ,

Alfa Romeo Stelvio: per il Corriere debutto a novembre, gli ordini a febbraio

Oggi il Corriere della Sera ha parlato del nuovo Alfa Romeo Stelvio, il primo Suv nella storia del brand italiano di Fiat Chrysler Automobiles e prossima novità del Biscione dopo la berlina di classe ‘D’ Alfa Romeo Giulia. Si tratta di un modello molto importante che fa esordire il marchio originario di Arese in un segmento considerato come fondamentale per incrementare notevolmente le vendite, conquistando nuove fette di mercato. Secondo il celebre quotidiano, lo Stelvio sarà presentato a novembre nel corso del prossimo Los Angeles Auto Show, che si svolgerà nella metropoli americana a partire dal prossimo 18 novembre. Potrebbe dunque essere quella la data giusta per vedere dal vivo per la prima volta il nuovo Suv del Biscione.

Tra l’altro i soliti bene informati affermano che il primo modello ad essere presentato sarà proprio il top di gamma Alfa Romeo Stelvio. A novembre si dovrebbero svolgere anche i primi test drive ufficiali e probabilmente ci saranno anche i primi contatti dello Stelvio con la stampa specializzata, al pari di quanto accaduto lo scorso mese di maggio con la Giulia. Il debutto in concessionaria, sempre secondo il Corriere, dovrebbe avvenire in Febbraio. Dunque rispetto a quanto rivelato negli scorsi giorni dal responsabile di Fca in Italia, Gianluca Italia, che parlava di Ginevra o di giugno, sembra esserci qualche speranza di poter vedere Alfa Romeo Stelvio prima del previsto.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: secondo Gianluca Italia il debutto a marzo o giugno

alfa romeo stelvio

Il motivo di ciò sarebbe da ravvisare nel fatto che i dirigenti del Biscione si sono resi conto che se davvero puntano a raggiungere le 400 mila immatricolazioni annue entro la fine del 2018, devono assolutamente accelerare con l’arrivo dei nuovi modelli sul mercato. Il tempo stringe e non si può far passare molto tempo, così come accaduto con Alfa Romeo Giulia.  Confermato che questo veicolo avrà molto in comune con la Giulia: piattaforma, motori e stile. Alfa Romeo Stelvio tra l’altro sarà una delle tante novità attese in autunno nel segmento dei Suv.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: le foto spia dei test di agosto 2016

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento