in ,

Fiat Tipo: ad agosto supera ancora Volkswagen Golf, terza auto più venduta

Fiat Tipo ancora sugli scudi per quello che riguarda i dati di vendita del mercato auto in Italia. Anche in questo mese di agosto, da poco concluso, la nuova berlina di segmento ‘C’ della più importante casa automobilistica italiana, ottiene numeri lusinghieri che la pongono al vertice della classifica delle auto più vendute. Basti pensare che nella classifica generale dei modelli più venduti in Italia, la nuova Fiat Tipo occupa il terzo gradino del podio. Insomma le cose sembrano andare davvero a gonfie vele per un modello che quando fu mostrato per la prima volta, sollevò non poche perplessità tra appassionati e gli addetti ai lavori.

Non tutti infatti all’inizio sembravano molto convinti della bontà del progetto. La gamma di Fiat Tipo consta di 3 diverse versioni: berlina a 3 volumi, la prima che è arrivata sul mercato a dicembre 2015, la versione a 5 porte Hatchback, che anche ad agosto ha superato nelle vendite la Volkswagen Golf e la Station Wagon che arriverà sul mercato a breve e che molto probabilmente farà crescere ancora i numeri delle vendite di Tipo. Questo modello dunque pare destinato a diventare l’autentico dominatore in Italia del segmento ‘C’ del mercato auto. Un segmento quest’ultimo che per qualche anno ha visto l’assenza di Fiat, che invece adesso sembra essere tornata più forte che mai.

Leggi anche: Fiat Tipo: vendite pesanti per la nuova automobile della casa italiana

Fiat Tipo

Fiat Tipo è nata da un’idea stilistica del Centro Stile Fiat di Torino. I 3 modelli sono prodotti negli stabilimenti Tofas di Bursa in Turchia e l’auto viene venduta nei paesi facenti parte della cosiddetta Area Emea. La Fiat Tipo occupa la terza posizione della classifica generale italiana delle auto più vendute avendo raggiunto le 2.169 unità. La precedono altri due veicoli che fanno parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles: Fiat Panda e Lancia Ypsilon rispettivamente prima e seconda auto più venduta. Una classifica che mette in mostra il dominio del gruppo diretto da Sergio Marchionne nel nostro paese, con ben 8 modelli su 10 tra i più venduti.

Leggi anche: Fiat Tipo e 500X dominano le vendite ad agosto nel nostro paese

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento