in ,

Fiat Tipo e 500X dominano le vendite ad agosto nel nostro paese

Fiat Tipo e 500X sono due vetture che fin da subito hanno dimostrato grande feeling con gli appassionati di automobili in Italia. Non è un caso che questi modelli suscitavano grande interesse prima ancora del loro arrivo sul mercato. Adesso che sono sbarcate già da qualche tempo in concessionaria, i due veicoli della principale casa automobilistica italiana stanno mantenendo le promesse. Infatti le vendite vanno a gonfie vele permettendo a Fiat di conquistare nuove fette di mercato in segmenti in cui fino a pochi anni fa la casa italiana non era presente, questo per la gioia del numero uno di Fca, l’amministratore delegato Sergio Marchionne. Entrando più nel dettaglio dobbiamo dire che la supremazia di Fiat Tipo e 500X nelle proprie categorie in Italia ad agosto nelle vendite non è una sorpresa ma bensì una conferma.

Si tratta infatti di un risultato che è perfettamente in linea con quanto avvenuto negli scorsi mesi e che fa gridare a molti al miracolo, quando in realtà è frutto di un’attenta programmazione da parte degli uomini di Sergio Marchionne.  Per quanto riguarda la categoria Crossover, al primo posto dunque troviamo Fiat 500X con 1599 unità vendute ad agosto nel nostro paese. Il veicolo prodotto nello stabilimento Fiat Chrysler di Melfi stacca al secondo posto Renault Capture con 1.166 unità e al terzo posto Opel Mokka con 1.149. Al quarto posto un altro veicolo di Fiat Chrysler Automobiles prodotto a Melfi: Jeep Renegade con 1.058 immatricolazioni. 

Leggi anche: FCA: in Francia buona performance di Alfa Romeo, Fiat e Jeep

Fiat Tipo
Fiat Tipo

Per quanto riguarda invece il segmento ‘C’ del mercato ancora una volta dopo luglio, Fiat Tipo occupa la prima posizione con la bellezza di 2.169 veicoli. Ancora una volta dietro, è il dato è a dir poco clamoroso Volkswagen Golf, che per molto tempo ha dominato il settore e che adesso si deve accontentare di aver venduto 1.625 unità. Le buone notizie per Fiat comunque arrivano anche dalla Fiat 500L prima nel segmento delle monovolume con 1896 immatricolazioni e Fiat 124 Spider pure seconda nel segmento delle cabrio dietro solamente alla Smart For Two. Infine nota di merito a Fiat Panda ancora una volta il veicolo più venduto in Italia.

Leggi anche: Fiat Punto: nuove voci sulla presunta fine della sua produzione e sull’erede

Lascia un commento