in

Alfa Romeo, Fiat, Maserati, Jeep, FCA: Le migliori notizie della settimana (22-28 agosto)

Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia

Questa mattina fa il suo ritorno, in leggero ritardo rispetto al solito, il nostro tradizionale appuntamento con la rubrica che ripropone le migliori notizie della settimana appena terminata (22-28 agosto). In questi ultimi sette giorni, nonostante il periodo di vacanza ancora in corso, abbiamo registrato un gran numero di news dedicate al mondo Alfa Romeo, in particolare sui modelli in arrivo in futuro, e sugli altri brand del gruppo FCA.

Come sempre vi ricordiamo che per poter consultare le news complete linkate di seguito è sufficiente cliccare sulle frasi in rosso che trovate nel corpo dell’articolo. Per tutte le prossime novità su Alfa Romeo e tutti i brand del gruppo FCA vi ricordiamo di seguirci anche su Facebook e su Twitter.

Se vi siete persi qualche articolo nel corso di questa settimana, qui di seguito vi proponiamo il riepilogo completo di quanto accaduto. Buona lettura!

Alfa Romeo

Iniziamo il nostro resoconto dedicato ad Alfa Romeo con un approfondimento dedicato ai piani di sviluppo futuri del marchio che sembrano procedere secondo quanto programmato in passato dall’azienda. Nei prossimi anni, la gamma di casa Alfa Romeo dovrebbe arricchirsi con il debutto della Giulia Spider, un’evoluzione particolarissima della Giulia che potrebbe ritagliarsi il suo spazio all’interno del mercato delle quattro ruote. In futuro, dopo il debutto dello Stelvio, la casa italiana ha in cantiere altri due SUV che arriveranno sul mercato entro il 2020. Nel frattempo, vediamo quali sono stati gli effetti delle parole di Chris Harris di Top Gear sulla nuova Alfa Romeo Giulia.

Dopo il debutto in Europa avvenuto nelle scorse settimane, si fa sempre più vicino l’arrivo negli USA della Giulia Quadrifoglio, la berlina super-sportiva che rappresenta il simbolo della rinascita di casa Alfa Romeo. Nei prossimi mesi, invece, ci sarà il debutto sul mercato dell’Alfa Romeo Stelvio, il D-SUV della casa italiana dovrebbe debuttare in via ufficiale tra marzo e giugno. 

La nuova Alfa Romeo Giulia, disponibile sul mercato italiano da circa tre mesi, ha già raggiunto quota 1.500 unità immatricolate nel nostro paese.

Fiat

In casa Fiat, in questi giorni, registriamo l’arrivo delle prime foto del restyling della Fiat Uno, la best-seller del marchio in Sud America. Nel frattempo, in tema di vendite, la Fiat Tipo sembra essere riuscita a conquistare uno spazio importantissimo sul mercato europeo.

Tra i progetti futuri che andranno ad arricchire la gamma di casa Fiat potrebbe esserci la nuova Fiat 124 Coupé. La dirigenza del marchio italiano sta valutando sempre più attentamente la fattibilità del progetto. Nel frattempo, riportiamo un nuovo render dedicato alla Fiat 500 Plus, un progetto da tempo molto chiacchierato che potrebbe andare a sostituire l’attuale Fiat Punto. 

Maserati

In questa settimana, Maserati ha fato parlare di sé per diverse questioni. Vediamo quanto  accaduto nel nostro speciale d’approfondimento pubblicato nei giorni scorsi.

Jeep

Il marchio Jeep prosegue nel suo inarrestabile programma di crescita. Il brand americano continua cosi ad ad alimentare l’espansione globale di Fiat Chrysler

FCA

In casa FCA continuano ad essere portati avanti tantissimi progetti. Dallo stabilimento di Termoli, uno dei punti chiave per diversi progetti futuri dell’azienda, arrivano ottime notizie. Nel frattempo, anche dalla Serbia registriamo l’arrivo di news confortanti per la casa italo-americana. Questo 2016, inoltre, sarà per FCA un anno vitale per la crescita oltremanica. 

Con queste ultime news dedicate al gruppo FCA termina il nostro speciale su quanto accaduto la scorsa settimana. L’appuntamento con il meglio della settimana su ClubAlfa.it è rimandato, quindi, a domenica prossima 4 settembre. Continuate a seguirci, in ogni caso, per tutti i prossimi giorni per restare aggiornati, in tempo reale, su tutte le novità legate al marchio Alfa Romeo ed ai brand di FCA.

Lascia un commento