in

Alfa Romeo, Fiat, Maserati, FCA: Le migliori notizie della settimana (15-21 agosto)

Alfa Romeo 4C

In concomitanza con la prima domenica successiva al Ferragosto e nonostante un mondo delle quattro ruote quasi del tutto in vacanza, torna il nostro tradizionale appuntamento con le migliori notizie della settimana di ClubAlfa.it relative al mondo Alfa Romeo ed ai vari marchi del gruppo FCA.

In questi caldissimi giorni d’estate (15-21 agosto) abbiamo registrato un numero leggermente inferiore di novità e indiscrezioni rispetto al solito ma, in ogni caso, gli argomenti da approfondire e su cui dibattere non mancano di certo ed il debutto sempre più vicino del SUV Stelvio oltre che nuove informazioni sull’Alfa Romeo Giulia continuano a tenere alta la nostra attenzione.

Come ogni domenica, vi ricordiamo che per poter consultare le news complete linkate di seguito è sufficiente cliccare sulle frasi in rosso che trovate nel corpo dell’articolo. Per tutte le prossime novità su Alfa Romeo e tutti i brand del gruppo FCA vi ricordiamo di seguirci anche su Facebook e su Twitter.

Se vi siete persi qualche articolo nel corso di questa settimana, qui di seguito vi proponiamo il riepilogo completo di quanto accaduto. Buona lettura!

Alfa Romeo

Iniziamo il capitolo Alfa Romeo parlando, naturalmente, della Giulia. In questi giorni, infatti, abbiamo registrato l’arrivo in rete di alcune foto spia dei primi prototipi della Giulia Veloce, la nuova variante ad alte prestazioni che andrà a collegare la versione base della berlina con la Giulia Quadrifoglio. Nel frattempo, la berlina di segmento D di casa Alfa Romeo si mostra anche nella variante con guida a destraSecondo Chris Harris, la Giulia Quadrifoglio sarebbe inferiore alle rivali di BMW e Mercedes. La vettura viene, invece, esaltata dal noto conduttore TV americano Jay Leno.

In tema di foto spia, registriamo anche nuovi avvistamenti dell’Alfa Romeo Giulietta che arricchirà la flotta di Carabinieri e Polizia subito dopo l’estate in corso. In questi giorni, inoltre, l’Alfa Romeo 4C si aggiunge alla flotta di EuropcarLa 4C è anche protagonista di nuove foto spia dei primi prototipi del restyling in arrivo nei prossimi mesi.

Questi giorni hanno visto l’Alfa Romeo 4C in prima pagina in diverse occasioni. Jeremy Clarkson ha, infatti, dichiarato che la 4C Coupé è tra le sue 10 auto recenti preferite. 

Tra le notizie più interessanti di questa settimana per casa Alfa Romeo segnaliamo anche l’arrivo di un nuovo render dedicato alla futura Alfetta, l’ammiraglia di segmento E che arriverà sul mercato internazionale nel corso dei prossimi anni (probabilmente entro il 2018). In tema di render, ecco l’Alfa Romeo 724HP, immaginaria hypercar della casa italiana.

Chiudiamo il capitolo Alfa Romeo con una notizia di cronaca. Nel corso di un evento dedicato ad auto d’epoca tenutosi al Nurburgring sono state rubate 4 auto di altissimo valore tra cui troviamo anche un’Alfa Romeo.

Fiat

In casa Fiat, in questi giorni registriamo l’arrivo di interessanti notizie legate ad un possibile restyling in arrivo per la Fiat 500L. La vettura, anche a causa del debutto sul mercato della 500X, sta registrando un periodo davvero difficile con vendite in costante calo. Un restyling ed una massiccia campagna mediatica potrebbero contribuire, non poco, ad una nuova crescita delle vendite. Il restyling dovrebbe arrivare nel 2017. 

Nel frattempo, nel corso del prossimo anno, Fiat ha in programma di aggiornare la Fiat Uno, la best seller della casa italiana in Brasile che riceverà un nuovo motore oltre a diverse altre novità.

Maserati

In questi giorni, Maserati ha inaugurato un nuovo showroom a Oldenburg in Germania con l’obiettivo di rafforzare la sua rete di vendita in uno dei principali mercati europei. In tema di foto spia, invece, registriamo nuovi avvistamenti in strada per le versioni nordamericane del Maserati Levante e  della Quattroporte restyling.

Tra le curiosità, invece, registriamo il sequestro di una Maserati GranCabrio realizzata in oroParadossalmente, la vettura extra-lusso non aveva l’assicurazione.

FCA

In casa FCA, dopo i numerosi problemi legali di questi mesi, si registra questa settimana la nomina di un nuovo avvocato top per la sezione nordamericana del gruppo che sta attraversando un periodo tutt’altro che semplice della sua breve storia.

Con queste ultime novità in arrivo dal mondo FCA, si chiude il nostro immancabile speciale domenicale. L’appuntamento con il meglio della settimana su ClubAlfa.it è rimandato, quindi, a domenica prossima 28 agosto. Continuate a seguirci, in ogni caso, per tutti i prossimi giorni per restare aggiornati, in tempo reale, su tutte le novità legate al marchio Alfa Romeo ed ai brand di FCA.

Lascia un commento