in

Maserati Quattroporte USA 2017: le foto spia mostrano il nuovo paraurti

Maserati Quattroporte U.S. spec.
Maserati Quattroporte U.S. spec.

Maserati Quattroporte US. Spec. è stata immortalata nelle scorse ore in alcune foto spia a Gabetz Spy Unit pubblicate su Facebook. Si tratta di foto inedite che mostrano il prototipo del veicolo con le modifiche che lo caratterizzeranno quando arriverà sul mercato Usa nel corso del prossimo anno. Per il 2017 la Maserati Quattroporte nella versione per gli Usa, otterrà un gran numero di nuove tecnologie, paraurti ridisegnati e un otturatore  per l’aria regolabile elettricamente posto in griglia. Il nuovo otturatore, se combinato con i paraurti ridisegnati, diminuisce il coefficiente  di trascinamento della berlina del Tridente del dieci per cento. Il motore di questo veicolo è un V6 twin-turbo da 3.0 litri costruito in collaborazione con  Ferrari, il quale dovrebbe garantire 404 hp in una trazione posteriore o 410 CV con trazione integrale. Il 3,8 litri V8 twin-turbo sarà pure disponibile, questo propulsore attualmente rende 530 CV nella Quattroporte GTS. A completare il tutto la presenza di un cambio automatico a otto velocità ZF.

Maserati Quattroporte Us. Spec. arrivano gli allestimenti GranLusso e GranSport

Maserati  aggiunge anche due nuovi pacchetti di assetto denominati GranLusso e GranSport. Mentre le due finiture sono opzionali sulle berline alimentate dal propulsore V6, l’assetto sarà standard nel modello con motore V8. Il GranLusso  avrà tra le sue principali caratteristiche tessuti in seta per il suo interno, spoiler dello stesso colore della carrozzeria e ruote da 20 pollici Mercurio. L’assetto GranSport si caratterizzerà per alcune modifiche alle prese d’aria anteriori, uno spoiler nero e cerchi da 21 pollici Titano. Il pacchetto GranSport dispone anche di specchi in fibra di carbonio, maniglie delle porte e coperchi B-pillar.

Maserati Quattroporte U.S. spec.
Maserati Quattroporte U.S. spec.

Maserati Quattroporte Us. Spec. arriva il nuovo sistema di Infotainment

Maserati aggiunge anche un sistema di infotainment  con schermo touch capacitivo da 8,4 pollici con capacità di connessione ai dispositivi di Apple e Android CarPlay Auto come dotazione standard e un nuovo sistema opzionale di assistenza alla guida. Il sistema è dotato di adaptive cruise control con tecnologia stop and go,  presenti anche  il sistema che avvisa  nel caso di cambi di corsia e quello che avverte del pericolo di collisione insieme con il sistema di assistenza alla frenata. Un sensore di qualità dell’aria sarà disponibile anche sulla nuova Quattroporte che misura i livelli esterni dell’inquinamento. Nessuna parola sui prezzi, sappiamo che la nuova Maserati Quattroporte sarà disponibile nel corso del 2017. è comunque possibile immaginare che il prezzo rimarrà più o meno come l’attuale Quattroporte e partirà da circa 100.000 dollari negli Usa.

Maserati Quattroporte U.S. spec.
Maserati Quattroporte U.S. spec.

Come possiamo notare da quest’ultima foto nessun cambiamento è previsto nel posteriore della vettura per quanto riguarda l’aggiornamento della Maserati Quattroporte Us. Spec. che arriverà sul mercato americano nel corso del 2017. Ricordiamo anche che la gloriosa casa automobilistica del Tridente punta forte sul restyling di questo veicolo per incrementare notevolmente le vendite, che insieme a quelle del nuovo suv Maserati Levante dovrebbero contribuire a far crescere le quotazioni sul mercato dell’azienda motoristica italiana che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles e che insieme ad Alfa Romeo deve essere rilanciata.

 

 

Lascia un commento