in

Maserati GranCabrio d’oro sequestrata per mancanza di assicurazione

Maserati GranCabrio d'oro
Maserati GranCabrio d'oro

Una Maserati GranCabrio d’oro è stata sequestrata nel Regno Unito dalla polizia di Kingston lo scorso martedì mattina poichè il proprietario non era in possesso dell’assicurazione. Al momento il nome del proprietario di questo veicolo, il cui valore ammonterebbe ad oltre 100 mila sterline, è sconosciuto. Si tratterebbe comunque di un giovane studente universitario, beccato mentre si trovava alla guida della vettura su Kings Road a Kingston.  L’auto in questione tutta placcata in oro è stata sequestrata e il proprietario sarebbe stato convocato in tribunale.

Adesso il giovane rischia una multa di 300 sterline e  di dover rinunciare a 6 punti sulla patente, oltre a dover pagare 150 sterline per la rimozione del veicolo e 25 sterline al giorno per la custodia. Un portavoce della polizia di Kingston ha detto che l’automobilista è stato fermato perché gli ufficiali pensavano che la macchina sembrava troppo costosa per uno studente così giovane e la cosa li aveva molto insospettiti.

Maserati GranCabrio D’oro: la polizia di Kingston pubblica l’immagine su Twitter

La polizia di Kingston ha pubblicato sul proprio profilo ufficiale di Twitter l’immagine della Maserati GranCabrio d’oro portata via dal carro attrezzi dopo il sequestro effettuato martedì mattina a causa della mancanza dell’assicurazione, che ovviamente nel Regno Unito, così come nella gran parte del pianeta è obbligatoria per poter guidare in strada. Questa tra l’altro non è nemmeno la prima volta che i piloti di supercar d’oro si sono messo nei guai nel Regno Unito.

Nel marzo di quest’anno tre vetture d’oro – una Lamborghini Aventador, una Mercedes G63 6×6 e una Bentley Flying Spur – erano parcheggiate con una Rolls Royce d’oro nel quartiere londinese di Knightsbridge con i biglietti del parcheggio sul parabrezza. Insomma un caso assai curioso che indirettamente coinvolge una delle vetture della mitica casa automobilistica del Tridente in una versione piuttosto insolita di una delle auto più celebri targate Maserati. 

Maserati GranCabrio d'oro
Maserati GranCabrio d’oro

 

 

Lascia un commento