in ,

Fiat 500L: nel 2017 arriverà un bel restyling per la monovolume in crisi?

Fiat 500L
Fiat 500L

Fiat 500L sta subendo molto la crisi che ha colpito nel mondo dei motori il segmento delle automobili mono volume, che da qualche anno a questa parte sta perdendo colpi in favore dei Suv. Questa vettura infatti non sta riuscendo più a ripetere gli exploit che avevano caratterizzato i primi anni della sua carriera. Ricordiamo infatti che questo veicolo è uscito nel 2012, creando grande scalpore nel mondo dei motori e molta curiosità da parte degli appassionati, che per la prima volta vedevano una 500 trasformata. Secondo i bene informati nel corso del prossimo anno dovrebbe arrivare il primo restyling di metà carriera di questo veicolo.

La crisi di Fiat 500L ha portato alla riduzione di un terzo del personale dello stabilimento dove il veicolo viene prodotto

Al momento non vi sono conferme che realmente questo accadrà, anche se le possibilità che ciò avvenga sono piuttosto alte, anche per dare nuovo brio alle vendite di questo modello che come detto in precedenza non sono più brillanti come un tempo, anche se comunque in Italia non possiamo dimenticare che comunque la Fiat 500L rimane ancora oggi la più venduta nella sua categoria. Nel resto del mondo però le cose non vanno altrettanto bene e dunque la fabbrica  di Fiat Chrysler Automobiles in Serbia, dove questo modello viene prodotto di recente ha dovuto fare a meno di un terzo degli operai che vi erano impegnati. Questo in quanto si è deciso di ridurre da 3 a 2 i turni di lavoro giornalieri per la produzione di Fiat 500L. 

In rete appaiono i primi rendering che provano ad immaginare come sarà il restyling di Fiat 500L

Negli ultimi giorni a proposito di Fiat 500L sono apparsi alcuni rendering di ItalianConceptCars che hanno stupito i fan della principale casa automobilistica del nostro paese, che provano ad immaginare come potrebbe essere la versione aggiornata di Fiat 500L.  Questo restyling, ammesso e non concesso che arrivi veramente come molti ipotizzino è facile immaginare che finirà per coinvolgere anche la versione Living che si caratterizza per avere 7 posti. Appare assai evidente come i rendering in questione, che molto scalpore stanno facendo sul web in queste ultime ore, riprendano in un certo qual modo le novità che hanno caratterizzato il restyling di Fiat 500. Questo vale soprattutto per quello che concerne il frontale di questa vettura.

Fiat 500L
Fiat 500L

Per il render i maggiori cambiamenti dovrebbero riguardare il frontale di Fiat 500L

I maggiori cambiamenti come detto riguardano il frontale che riprende alcune delle principali caratteristiche che abbiamo visto nel frontale della nuova Fiat 500. Anche il posteriore qui appare assai modificato, ma in realtà è più facile ipotizzare che in quella zona i cambiamenti in realtà saranno ben pochi. Lo stesso può essere detto anche per quanto riguarda gli interni dove le novità principali riguarderanno l’introduzione del sistema di ultima generazione di Infotainment Uconnect. Anche i motori non dovrebbero vedere grandi stravolgimenti rimanendo confermati quelli che attualmente caratterizzano la gamma di questo veicolo, che ricordiamo in Italia continua ad essere sempre il più venduto della sua categoria, sebbene anche da noi le vendite non siano più così cospicue come avveniva qualche anno fa.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento