in

Fiat 124 Spider: a luglio seconda auto più venduta nella sua categoria

Fiat 124 Spider parte bene nel mercato italiano. A luglio infatti la nuova spider della principale casa automobilistica italiana è risultata essere la seconda auto più venduta nella sua categoria alle spalle della sola Smart For Two. Si tratta di un ottimo esordio per questo veicolo che prima della sua uscita sul mercato aveva suscitato grande curiosità da parte di appassionati e addetti ai lavori curiosi di vedere quello che sarebbe stato il suo aspetto definitivo. Del resto la vettura, nata in collaborazione con la casa automobilistica giapponese di Mazda, è la nuova versione di un’automobile che ha fatto la storia del nostro paese. Ci riferiamo ovviamente alla Fiat 124 Spider del 1966 che proprio quest’anno festeggia 50 anni esatti dal suo arrivo sul mercato.

Secondo posto tra le Cabrio/Spider in Italia per Fiat 124 Spider

Entrando più nel dettaglio segnaliamo che Fiat 124 Spider nello scorso mese di luglio, cosi come indicano i dati ufficiali di UNRAE si è piazzata al secondo posto della categoria Cabrio/ Spider tra le auto più vendute. Esattamente le unità che questo veicolo è riuscito a piazzare nel nostro paese a luglio sono state un totale di 143. Questo numero apparentemente irrisorio è bastato alla sportiva di casa Fiat per balzare sul secondo gradino del podio, visto e considerato che stiamo parlando di una tipologia di vettura che in Italia è considerata molto di nicchia. Numeri ben più importanti dovrebbero arrivare dal mercato degli Stati Uniti dove la nuova Fiat 124 Spider sta per esordire.

Si attendono risultati importanti dagli Usa per Fiat 124 Spider

In quel paese infatti automobili di questa categoria vanno per la maggiore, basti pensare che anche il celebre modello del 1966 proprio nel mercato Usa ha ottenuto le maggiori soddisfazioni vendendo gran parte delle oltre 300 mila unità che quel veicolo fu in grado di piazzare sul mercato nel corso della sua storia. Comunque anche il dato italiano è importante in quanto permette a Fiat di tornare in un segmento da cui mancava da molto tempo, per l’esattezza dai tempi della mitica Fiat Barchetta. Questo consente al brand automobilistico di Torino di conquistare nuove fette di mercato raggiungendo nuovi clienti attratti dalla sportività di una vettura destinata a far parlare a lungo di se’ nel mondo dei motori.

fiat 124 spider

Anche in Germania le cose vanno molto bene per Fiat 124 Spider

Tra l’altro non dimentichiamo che a settembre sul mercato arriverà anche la versione Abarth di Fiat 124 Spider con prezzi che partiranno da 40 mila euro. Le versioni base invece partono da 27.500 euro, almeno per quello che concerne il nostro paese. Ricordiamo che a luglio Fiat 124 Spider ha mietuto successo anche in Germania dove il nuovo modello è andato in brevissimo tempo sold out e le liste di attesa di chi vuole ordinare questa auto sono lunghe non meno di 6 mesi.

10 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento