in

Fiat 500 5 porte: c’è ancora speranza di vedere questo modello?

Fiat 500 5 porte

Lo scorso anno si era parlato lungamente della possibilità di vedere arrivare sul mercato un nuovo modello della gamma di Fiat 500. Si tratterebbe di un modello che finirebbe per completare la gamma della più amata vettura attualmente prevista dalla principale casa automobilistica italiana: Fiat 500 5 porte. Per un lungo periodo si era pensato che questo modello avrebbe potuto sostituire nel suo segmento di competenza la Fiat Punto, che fino a qualche tempo fa sembrava prossima alla pensione definitiva, dopo una carriera ricca di soddisfazioni. Tanto che per molti mesi le indiscrezioni su questo presunto nuovo veicolo di Fiat erano all’ordine del giorno o quasi.

Fiat 500 5 porte per il momento è destinata a rimanere una chimera

Successivamente alcuni importanti dirigenti dell’azienda motoristica originaria di Torino hanno smentito categoricamente le voci che Fiat 500  5 porte sarebbe arrivata per sostituire la Fiat Punto, che nonostante la veneranda età continua ad andare molto bene sul mercato. E’ stato lo stesso numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, l’amministratore delegato Sergio Marchionne a spiegare che alla sua azienda non conviene al momento produrre una sostituta della Punto. Infatti queste parole rilasciate dal Ceo Marchionne negli scorsi mesi hanno finito per mettere una pietra sopra alle speranze di tutti coloro i quali avevano sperato che già nel 2017 sarebbe arrivata una nuova generazione di Punto.

Appurato che questo modello denominato Fiat 500 5 porte non sarà sostituta della celebre utilitaria di casa Fiat, qualcuno ha comunque sperato che il modello in questione potesse lo stesso arrivare nel corso dei prossimi anni. Al momento però segnaliamo che le cose da questo punto di vista non sembrano volgere in senso positivo per questa soluzione. Infatti sebbene la gamma 500 sia una di quelle che vanno meglio in assoluto per quanto concerne il celebre brand che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles, non sembra al momento al centro dei pensieri di Sergio Marchionne e soci la possibilità di fare uscire sul mercato un simile modello che qui vi proponiamo in un celebre render di INDAV Design di qualche tempo fa.

Fiat 500 5 porte 1

Del resto dobbiamo anche riconoscere che fino a questo momento una variante 5 porte della 500, sotto forma di prototipo, non è mai stata avvistata fino ad ora nelle consuete foto spia che di solito precedono l’arrivo sul mercato di un nuovo modello. Piuttosto in rete nel corso dei mesi si sono visti molti render che provano ad immaginare come potrebbe essere questo fantomatico modello qualora realmente arrivi in concessionaria. Insomma almeno per il momento che Fiat 500 5 porte arrivi sul mercato sembra molto ma molto improbabile. Le speranze di vederla in futuro ci sono ma al momento sono molto poche. Vedremo se Sergio Marchionne e soci ancora una volta ci sorprenderanno con le loro decisioni.

7 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento