in

Alfa Romeo, Fiat, Ferrari, Maserati, Abarth, Jeep, FCA: le migliori notizie della settimana (1-7 agosto)

In questa prima domenica di agosto fa il suo ritorno il nostro tradizionale appuntamento con le migliori notizie della settimana (da lunedì 1 agosto ad oggi domenica 7 agosto) relative al mondo Alfa Romeo ed ai vari marchi che compongono il gruppo FCA. Nonostante il periodo estivo, in questi ultimi sette giorni abbiamo registrato qui su ClubAlfa.it un incredibile numero di news con Alfa Romeo ed i modelli futuri in arrivo ancora una volta protagonisti assoluti. Tante novità anche dal mondo FCA ed, in particolare, dai marchi Fiat, Maserati e Jeep.

Come sempre, vi ricordiamo che per poter consultare le news complete linkate di seguito è sufficiente cliccare sulle frasi in rosso che trovate nel corpo dell’articolo. Per tutte le prossime novità su Alfa Romeo e tutti i brand del gruppo FCA vi ricordiamo di seguirci anche su Facebook e su Twitter.

Se vi siete persi qualche articolo nel corso di questa settimana, qui di seguito vi proponiamo il riepilogo completo di quanto accaduto. Buona lettura!

Alfa Romeo

Iniziamo il riepilogo delle news di casa Alfa Romeo con i risultati di vendita del marchio in Italia che, a luglio, registra un importante passo in avanti nonostante una decisa frenata della crescita del mercato delle quatto ruote del nostro paese. Al di fuori dei confini italiani, registriamo ottimi risultati in Spagna per Alfa Romeo grazie soprattutto alle performance della nuova Giulia.

A proposito della Giulia, in questi giorni fanno la loro comparsa in rete alcune foto spia di un prototipo della Giulia GTA, un progetto al centro di rumors da diversi mesi. Nel frattempo la berlina debutta nel Regno Unito con un prezzo di partenza di circa 29 mila sterline. Vediamo anche l’opinione di Jeremy Clarkson in merito alla sfida tra la Giulia e la BMW Serie 3, una delle principali rivali della berlina italiana. Negli USA, la Giulia Quadrifoglio avrà un costo compreso tra i 65 ed i 75 mila dollari. 

Alfa Romeo Giulia

Passiamo ora allo Stelvio, il nuovo D-SUV di casa Alfa Romeo che è stato il vero protagonista della settimana. I collaudi del SUV continuano a ritmi intensi anche per tutta l’estate al fine di preparare al meglio il debutto programmato per il Salone di Los Angeles. Nel frattempo, appare in rete una foto spia della versione sportiva del D-SUV.

In questi giorni fa la sua comparsa in rete un nuovo render che vede protagonista l’Alfa Romeo Spider, uno dei modelli che potrebbe ampliare in futuro la gamma del marchio italiano. Entro il 2018 Alfa Romeo presenterà la sua nuova ammiraglia di segmento E, una berlina destinata a rilanciare la presenza di Alfa Romeo sul mercato internazionale insieme alla Giulia.

In questi giorni registriamo l’arrivo di un render dedicato all’Alfa Romeo 147 che ci mostra come sarebbe una possibile nuova generazione della vettura. Car Magazine evidenzia quelle che dovrebbero essere tutte le novità di Alfa Romeo nel corso del prossimo futuro. 

Nel nostro speciale d’approfondimento trovate, infine, tutti gli aumenti di prezzo validi da agosto per le vetture di casa Alfa Romeo.

Fiat

Passiamo ora al marchio Fiat che, anche a luglio, registra il successo di vendita della Fiat Panda, sempre più best seller del mercato italiano. Per il brand italiano, arrivano ottimi risultati anche dal mercato spagnolo a luglio. In questi giorni, inoltre, registriamo il debutto in pubblico della Fiat Mobi, la nuova low cost realizzata dal brand per il mercato brasiliano.

Il mese di luglio sancisce il successo commerciale della Fiat Tipo in Italia che supera la Volkswagen Golf e conquista il segmento C del mercato del nostro paese. A spingere le vendite della Tipo è stato, in particolare, il debutto della versione 5 porte.Fiat Tipo

Nel frattempo registriamo l’arrivo di nuove indiscrezioni in merito ad una possibile variante SUV del pick-up Fiat Toro presentato dal marchio italiano in Sud America e subito accolto con ottimi giudizi da parte degli utenti.

Da notare anche le eccellenti performance di vendita della 500X che, insieme alla Jeep Renegade, continua ad essere uno dei modelli di maggior successo di casa FCA.

Ferrari

Il 2016 è un anno da record per Ferrari che, dopo lo scorporo da FCA, mette insieme risultati finanziari eccellenti con ricavi che dovrebbero superare i 3 miliardi di dollari. Nel frattempo, Sergio Marchionne promette una vera e propria rivoluzione per far tornare la casa di Maranello alla vittoria nel campionato di Formula 1.

Maserati

Nel corso del mese di luglio, crescono le vendite di Maserati sia in Italia che in Europa, mercati sempre più importanti per il brand di lusso di casa FCA. Nel frattempo emergono nuove informazioni in merito alla Maserati Alfieri, la nuova coupé sportiva di casa Maserati arriverà sul mercato, probabilmente, nel corso del 2020. Da notare, inoltre, anche nuove conferme sulla possibile erede della Maserati MC12In questi giorni, Levante e Quattroporte sono protagoniste di un evento speciale a Porto Cervo. 

Abarth

Passiamo ora al brand Abarth, in Germania il marchio dello Scorpione continua ad attirare interesse da parte dei clienti a tutto vantaggio delle vendite complessive che, grazie anche alle ultime novità, continuano a registrare nuovi picchi.

Jeep

In casa Jeep si torna a parlare problemi di sicurezza informatica con alcuni hacker che hanno trovato un nuovo modo per controllare Jeep Cherokee senza usare i comandiIn settimana, debuttano anche le versioni curate da Garage Italia Customs di Renegade, Cherokee e Grand Cherokee. 

Nel frattempo, la Renegade, insieme alla 500X di casa Fiat, continua ad essere uno dei progetti di maggior successo del gruppo FCA con risultati di vendita davvero straordinari.

FCA

La settimana di casa FCA inizia con importanti novità dal Regno Unito. Nel frattempo, con l’inizio del mese di agosto, il gruppo italo-americano alza i prezzi di quasi tutti i suoi modelli presenti in gamma. Da oltreoceano arriva la notizia della fine della produzione di modelli Chrysler negli USA. Il marchio americano produrrà dal 2017 solo in Canada e Messico.

I risultati di vendita di FCA negli USA evidenziano un brusco calo del processo di crescita. Il rallentamento della crescita delle immatricolazioni di casa FCA comporta una brusca frenata in borsa per il gruppo.  Per FCA segnaliamo vendite basse anche in Canada. Nel frattempo, la morte dell’attore Anton Yelchin potrebbe portare nuovi guai ad FCA negli USA. 

Una delle notizie più interessanti della settimana è rappresentata dalla possibile cessione di Magneti Marelli da parte di FCA al colosso coreano Samsung.  Nel frattempo, registriamo un cambio al vertice di FCA in Argentina. 

Con queste ultime news di questa settimana dedicate al gruppo FCA, termina il nostro speciale che vi proponiamo ogni domenica.  L’appuntamento con il meglio della settimana su ClubAlfa.it è rimandato a domenica 14 agosto. Continuate a seguirci, in ogni caso, per tutti i prossimi giorni per restare aggiornati, in tempo reale, su tutte le novità legate al marchio Alfa Romeo ed ai brand di FCA.

Lascia un commento