in

Alfa Romeo Giulia meglio di Bmw Serie 3? l’opinione di Jeremy Clarkson

Alfa Romeo giulia vs bmw serie 3

Jeremy Clarkson, ex conduttore di Top Gear, nei giorni scorsi è stato autore di una bella recensione nei confronti di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio. Si è trattato di una recensione che ha fatto molto rumore tra gli appassionati di motori ed in particolare tra i numerosissimi fan della gloriosa casa automobilistica del Biscione. Questo in quanto il giornalista è riconosciuto da tutti come uno  dei massimi esperti di giornalismo automobilistico al mondo e dunque la sua opinione sulla versione più sportiva della berlina Giulia era attesa da tempo dai tanti fan che aspettavano di conoscere il suo pensiero in proposito. L’ex conduttore di Top Gear versione Uk è tornato nuovamente a parlare di Alfa Giulia Quadrifoglio in un articolo apparso sul celebre  giornale britannico ‘Sunday Times’ negli scorsi giorni.

Le dichiarazioni di Jeremy Clarkson su Alfa Romeo Giulia

Le dichiarazioni di Jeremy Clarkson sulla nuova berlina Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio sono state molto positive. Basti pensare che il giornalista ha chiarito che erano almeno 30 anni che aspettava da fan del Biscione di vedere nuovamente una vettura Alfa Romeo che non fosse una vettura Fiat rimarchiata con il simbolo del Biscione. Finalmente le sue aspettative sono state soddisfatte da Alfa Romeo che ha presentato sul mercato una berlina di classe ‘D’ potente ed a trazione posteriore che non ha nulla da invidiare alle rivali tedesche di Audi, Bmw e Mercedes. L’ex conduttore di Top Gear ha definito Alfa Romeo Giulia come l’automobile che tutti vorrebbero avere.

Alfa Romeo Giulia vs Bmw serie 3
Alfa Romeo Giulia meglio di Bmw Serie 3? ecco cosa ne pensa Jeremy Clarkson

 

Al Sunday Times, Jeremy Clarkson ammette di preferire Alfa Romeo Giulia alla Bmw Serie 3

Jeremy Clarkson ha pure confessato di essere un grande amante delle automobili di Alfa Romeo, proprio per questo motivo durante la sua recensione ha cercato di essere il più imparziale possibile, mettendo da parte le proprie simpatie al fine di garantire un giudizio che potesse essere meno di parte possibile. Nel corso di questa intervista rilasciata al Sunday Times però il giornalista britannico ammette di preferire Alfa Romeo Giulia alla Bmw Serie 3, questo soprattutto dal punto di vista della dinamicità, che questo modello è in grado di offrire a chi si mette alla sua guida. Qui il conduttore ed esperto di motori si lascia andare ad un paragone calcistico, dicendo che in questo caso è un po’ come quando l’Islanda batte l’Inghilterra.

Alfa Romeo Giulia
Jeremy Clarkson ha finalmente potuto guidare – e recensire – la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio.

In particolare il giornalista mette in evidenza tutte le potenzialità del propulsore 2.9 V6 da 510 CV il quale a suo giudizio offre straordinarie garanzie a chi si mette alla guida di questa berlina. La stessa ottima impressione ha fatto al giornalista anche la qualità complessiva  dell’impianto frenante, mettendo in evidenza in particolare la presenza dei dischi carboceramici, i quali garantiscono anche per quello che riguarda la frenata risultati indubbiamente fuori dal comune per una vettura di tale categoria.