in ,

Fiat 500X e Jeep Renegade, ottimi risultati di vendita per i due crossover

fca melfi

Il mese di luglio appena terminato c permette di tirare le somme sullo stato delle vendite nel mercato italiano in attesa delle novità in arrivo in autunno. Dopo aver registrato il successo della Fiat Tipo, leader a luglio nel segmento C, e della Fiat Panda, ancora una volta auto più acquistata dagli italiani, ed in attesa dei dati completi sull’Alfa Romeo Giulia, è giusto soffermarci su due vetture che stanno facendo la fortuna di FCA e di un intero stabilimento di produzione, quello di Melfi. Stiamo parlando, chiaramente, della Jeep Renegade e della Fiat 500X, i due progetti che, di mese in mese, si stanno rivelando sempre di più le armi vincenti di FCA, sia in Italia che in Europa ed in Nord America. jeep renegade 1

In Italia, la Renegade e la 500X continuano a giocare un ruolo da protagoniste assolute. Nei primi sette mesi del 2016, la Jeep Renegade ha già raggiunto quota 21.117 unità vendute, in netta crescita rispetto alle 14 mila dello scorso anno, mentre la Fiat 500X può contare su ben 30.805 unità vendute. In totale, i due crossover prodotti a Melfi hanno superato quota 50 mila unità vendute solo in Italia.

In attesa dei dati completi relativi al mercato europeo (sarà necessario aspettare sino a dopo ferragosto), possiamo prendere in considerazione i dati relativi al mercato USA dove la Renegade si sta, a poco a poco, affermando come una delle Jeep più apprezzate e la 500X ha, di fatto, sostituito la 500L e si appresta a superare, in termini di vendite, la 500. Nel 2016, FCA ha venduto 61,907 unità di Jeep Renegade e 7,481 unità di 500X. Si tratta, in entrambi i casi, di risultati decisamente al di sopra delle previsioni considerando soprattutto le preferenze degli americani per i SUV di dimensioni maggiori.

Il 2016 può essere considerato, a tutti gli effetti, come l’anno della Renegade e della 500X. Le due vetture prodotte a Melfi sono riuscite ad affermarsi come progetti globali in grado di raggiungere significativi volumi di vendita, in relazione alle potenzialità dei rispettivi brand, sia in Europa che negli Stati Uniti. Continuate a seguirci anche nel corso dei prossimi giorni per tutti gli aggiornamenti sulle vendite dei due crossover di casa FCA.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento