in ,

Fiat Panda continua il suo dominio in Italia a luglio, è l’auto più amata

Anche nel mese di luglio che si è da poco concluso continua il dominio di Fiat Panda. La celebre utilitaria della principale casa automobilistica del nostro paese rimane anche nel mese di luglio l’automobile nettamente preferita dai clienti di autovetture del nostro paese. Questo veicolo infatti ancora una volta è in testa alla classifica dei veicoli più venduti. Si tratta di una classifica che vede come sua assoluta protagonista Fiat Chrysler Automobiles, infatti il gruppo diretto dall’amministratore delegato Sergio Marchionne, riesce a piazzare nel nostro paese ben 6 vetture nella top ten. Per quanto riguarda le vendite di luglio di Fiat Panda segnaliamo che queste in totale sono state ben 10.907.

Fiat Panda in Italia rimane sempre la numero uno anche a Luglio

La Panda ha praticamente doppiato il secondo modello più venduto nel nostro paese che è sempre di Fca, ci riferiamo alla Lancia Ypsilon  che vendendo 4.487 vetture si piazza in seconda posizione davanti alla Fiat Punto che chiude il podio con 4.255 unità immatricolate. Al di fuori del podio la prima automobile non di Fca è la francese Renault Clio che vende in Italia a luglio ben 4010 unità. Al quinto posto di questa speciale classifica dei modelli più venduti  nel belpaese troviamo un altro veicolo targato Fc, si tratta della Fiat 500L che con le sue 3.648 unità vendute si difende bene dalla crisi di vendite che invece sta caratterizzando questo modello in altri paesi e che ha costretto Fca ha mandare a casa un terzo dei lavoratori presenti nello stabilimento in Serbia dove la 500L viene prodotta.

Top Ten dominata da Fca, ben 6 modelli tra i primi 10

Questa precede Ford Fiesta (3.226), Fiat Tipo (3.159), Fiat 500X (3.155), Volkswagen Polo (3.123) e Vw Golf con 3.096 immatricolazioni. Segnaliamo anche che continua ad andare molto bene anche la Tipo che risulta essere nella sua categoria di riferimento l’automobile più venduta in Italia. Un risultato che probabilmente va al di sopra delle più rosee aspettative che i dirigenti di Fca riponevano su questo modello il cui arrivo sul mercato ha reso nuovamente Fiat protagonista nel segmento ‘C’ del mercato. Ricordiamo che sempre a luglio FCA va meglio del mercato nel suo insieme, buoni exploit anche da Fiat, Jeep, Alfa Romeo e Lancia. Il mercato però sembra aver arrestato la sua corsa. Adesso c’è curiosità di sapere cosa accadrà nei prossimi mesi con l’aumento dei prezzi annunciato a partire da oggi.

 

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento