in

Dodge Viper: un clone della sportiva basata su Corvette è stata proposta in vendita

Sotto il cofano troviamo il motore originale V8 da 5.7 litri da 350 CV anziché il V10 della Viper

Dodge Viper clone Corvette C3

L’auto descritta in questo articolo potrebbe sembrare una Dodge Viper ma in realtà è una Chevrolet Corvette modificata, conosciuta con il nome di Saber. La vettura è stata proposta in vendita su eBay al prezzo di 29.950 dollari (27.576 euro) ed è un modello del 1976, il che significa che si basa su una Corvette C3.

La descrizione dell’annuncio di vendita riporta che soltanto due esemplari di questa particolare Viper basata su Corvette sono stati prodotti. Le somiglianze con la sportiva a due posti della casa automobilistica americana sono particolarmente evidenti.

Dodge Viper clone Corvette C3
Chevrolet Corvette C3, un clone mal riuscito della Dodge Viper

Dodge Viper: in vendita su eBay un clone particolare basato su una Corvette C3

La parte anteriore, ad esempio, è arrotondata e sfoggia un enorme cofano motore proprio come la Dodge Viper. Inoltre, troviamo una carrozzeria personalizzata sui lati e sul retro. Le uniche parti prese dalla Chevrolet Corvette C3 sono le portiere e la forma del parabrezza e dei montanti anteriori.

Mentre la Viper è conosciuta principalmente per i suoi potenti motori che arrivano a una cilindrata massima di 8.4 litri, questa sorta di clone nasconde sotto il cofano un propulsore V8 SBC da 5.7 litri che troviamo praticamente sulla Corvette C3 di serie.

Dodge Viper clone Corvette C3
Chervolet Corvette C3 motore

Secondo l’annuncio, il proprietario ha fatto restaurare l’otto cilindri e sembra essere in ottime condizioni con i suoi 350 CV di potenza. Accanto all’unità è presente una trasmissione automatica che scarica la potenza sulle ruote posteriori.

Dando un’occhiata al contachilometri, questa Corvette del ‘76 ha percorso 10.187 km, una cifra particolarmente bassa se consideriamo che ha ben 44 anni. Nonostante il prezzo e le caratteristiche allettanti, è improbabile che questa particolare Dodge Viper venga venduta nei prossimi giorni visto che è disponibile da oltre un anno.

Looks like you have blocked notifications!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento