in

Alfa Romeo, Fiat, Maserati, Lancia, FCA, Jeep: le migliori notizie della settimana (18-24 luglio)

Continua l’estate e, puntuale come ogni domenica, fa il suo ritorno il nostro tradizionale appuntamento con le migliori notizie della settimana per quanto riguarda il mondo Alfa Romeo ed i vari brand del gruppo FCA. In questi ultimi sette giorni, dal 18 al 24 di luglio, le news interessanti sul futuro di Alfa Romeo sono state davvero numerose.

Tra le tante novità che abbiamo registrato in questi giorni non possiamo non mettere in prima posizione il debutto ufficiale della prima versione benzina dell’Alfa Romeo Giulia che va ad ampliare, in modo sostanziale, la gamma della berlina di segmento D italiana. Naturalmente, in attesa di ulteriori conferme ufficiali, continuano i rumors e le indiscrezioni sui futuri modelli di casa Alfa Romeo in arrivo nei prossimi anni.

Come sempre, vi ricordiamo che per poter consultare le news complete linkate di seguito è sufficiente cliccare sulle frasi in rosso che trovate nel corpo dell’articolo. Per tutte le prossime novità su Alfa Romeo e tutti i brand del gruppo FCA vi ricordiamo di seguirci anche su Facebook e su Twitter.

Alfa Romeo

Come detto in apertura, in questa settimana Alfa Romeo ha annunciato l’arrivo sul mercato italiano della nuova Alfa Romeo Giulia con motore 2.0 Turbo Benzina da 200 CV che sarà ordinabile ad un prezzo di partenza di 40.500 Euro. La nuova variante della Giulia si accompagna anche ad una prima serie di novità per la dotazione della berlina che, nel corso dei prossimi mesi, registrerà l’arrivo sul mercato della gamma completa.

Purtroppo, in questi giorni la Giulia è stata protagonista anche di una notizia di cronaca con un maxi-furto in una concessionaria Alfa Romeo di Arcore. Un gruppo di ladri è riuscito a rubare ben 5 unità di Giulia ed un esemplare di Giulietta dallo showroom. Vediamo anche le ultime novità per la Giulia in arrivo dalla Germania.

A conti fatti, la nuova Alfa Romeo Giulia nel corso del mese di luglio è protagonista assoluta del mondo dei motori, sia in senso positivo che in senso negativo.

Alfa Romeo Giulia 1

Nel frattempo arriva l’attesa conferma legata al debutto del nuovo Alfa Romeo Stelvio che sarà presentato in via ufficiale al Salone dell’auto di Los Angeles di novembre. Ecco cosa ha spinto Alfa Romeo ha decidere di presentare in anteprima assoluta il nuovo Stelvio negli USA. In questi giorni, il D-SUV di casa Alfa Romeo fa parlare di sé anche per un nuovo video spia che rappresenta un nuovo passo in avanti verso la presentazione ufficiale del progetto. Nel frattempo, arrivano nuove indiscrezioni clamorose dagli USA per quanto riguarda l’Alfa Romeo 4C

In settimana fa il suo debutto ufficiale anche l’Alfa Romeo 4C Hokusaiuna nuova creazione “estrema” del team di Garage Italia Customs di Lapo Elkann.

Fiat

La settimana di casa Fiat si apre con una notizia davvero inaspettata. La nuova Fiat 124 Spider realizza un incredibile successo di vendita in Germania con liste d’attesa lunghissime e tutte le unità disponibili per il 2016 già esaurite. Nel frattempo, la Fiat 500X è protagonista assoluta all’Aeroporto di Torino con 40 unità che sono state consegnate all’azienda che gestisce lo scalo piemontese.

fiat 500x

Maserati

In casa Maserati fa parlare di sé la super-sportiva Maserati MC12, un’auto davvero unica nel suo genere che nella versione personalizzata da Edo Competition arriva a costare quasi 2 milioni di Euro, una cifra altissima che soltanto una vera supercar può valere al giorno d’oggi.

Lancia

In questi giorni si torna a parlare della futura Lancia Delta HF, un progetto ipotetico su cui gli appassionati del mondo delle quattro ruote continuano a sperare. La Delta HF è protagonista in questa settimana di un interessante render realizzato da INDAV Design. 

Jeep

In casa Jeep è stata una settimana decisamente intensa. I risultati di vendita in Europa sono eccellenti ed il brand può guardare al secondo semestre dell’anno in corso con rinnovata fiducia e con un obiettivo di vendita che si fa sempre più vicino.

Nel frattempo, per celebrare al meglio i suoi 75 anni di storia il marchio Jeep ha presentato la nuova Jeep Wrangler 75th Salute, un esemplare unico che rappresenta un vero e proprio omaggio alla prima Jeep creata per l’esercito statunitense.

2016 Jeep® Wrangler Unlimited 75th Anniversary edition

Il futuro di Jeep, come abbiamo ripetuto in più occasioni, sarà pieno zeppo di novità. Nel nostro speciale d’approfondimento proviamo a riepilogare quelle che saranno le novità che il brand presenterà sul mercato nel corso dei prossimi anni. Tra i modelli inediti in arrivo troviamo anche la versione pick-up della Jeep Wrangler protagonista in questi giorni di una nuova foto spia. 

FCA

La settimana di casa FCA si apre con l’arrivo di pessime notizie dalla borsa che testimoniano il periodo di transizione che sta vivendo il gruppo italo-americano. Nel frattempo, sembra proprio che FCA negli USA non riesca a stare fuori dai guai.

In ogni caso, in questi giorni da parte del gruppo aziendale arrivano anche buone notizie. FCA ha infatti annunciato la volontà di creare ben 1000 nuovi posti di lavoro negli Stati Uniti nel corso dei prossimi mesi.

Con le ultime novità sul gruppo FCA, termina il nostro speciale sulle migliori news della settimana. L’appuntamento con la rubrica è rimandato a domenica prossima 31 luglio. Continuate a seguirci, in ogni caso, per tutti i prossimi giorni per restare aggiornati, in tempo reale, su tutte le novità legate al marchio Alfa Romeo ed ai brand di FCA.

 

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento