in

Jeep, tutte le novità in arrivo nel corso dei prossimi anni

Il marchio Jeep sta vivendo un periodo di fortissima crescita con vendite in aumento praticamente in tutti i mercati internazionali, dall’Europa al Nord America, dall’Asia al Sud America. Per sostenere al meglio il programma di crescita del brand, che punta al target delle 2 milioni di unità vendute in tutto il mondo ogni anno (da raggiungere entro il 2018), FCA si prepara a presentare diversi nuovi modelli nel corso dei prossimi anni.

Vediamo, quindi, quali saranno le prossime novità di Jeep secondo le ultime indiscrezioni.

Nuova Jeep Compass

Il marchio americano si prepara al debutto sul mercato della nuova Jeep Compass che nascerà sulla stessa piattaforma, ma con passo allungato, della Renegade, il crossover compatto che, da Melfi dove viene prodotto, sta conquistato il mercato internazionale. Rispetto alla Renegade, la nuova Compass proporrà un design completamente differente, decisamente più vicino alla Cherokee ed alla Grand Cherokee, esaltando, quindi, il carattere premium del brand Jeep. L’effettivo debutto internazionale della nuova Compass dovrebbe essere programmato ad inizio del prossimo anno. FCA dovrebbe sfruttare al massimo la nuova piattaforma dalla quale dovrebbe nascere anche una nuova variante della 500X ed una possibile nuova generazione del SUV Fiat Freemont, variante europea del Dodge Journey.

Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer

Jeep farà il suo ritorno nel mercato dei SUV di grandi dimensioni con la nuova gamma Wagoneer (brand che ha scritto pagine importanti della storia di Jeep) che, stando a quanto emerso negli ultimi giorni, si articolerà in due differenti varianti Wagoneer e Grand Wagoneer. Il progetto è ancora in piena evoluzione e le informazioni concrete sono decisamente poche. Già nel 2017, in ogni caso, la nuova gamma di Jeep potrebbe essere svelata in via ufficiale.

Nuova Jeep Wrangler

Un altro progetto fondamentale per il futuro del marchio americano è quello della nuova generazione della Jeep Wrangler che, già da tempo, è in pieno sviluppo ed è stata rimandata di circa un anno, con un debutto previsto probabilmente nel 2018, al fine di ottimizzare al meglio tutti gli aspetti del progetto.

jeep  renegade

Restyling per Cherokee, Grand Cherokee e Renegade

Non solo progetti inediti e nuove generazioni. Jeep sta lavorando anche a diversi restyling che, nei prossimi mesi, serviranno ad aggiornare i modelli già in gamma con piccole novità estetiche, una dotazione arricchita e nuovi motori più efficienti. Il piano del brand prevede un restyling sul finire dell’anno per la Cherokee e la Grand Cherokee mentre il crossover Renegade dovrebbe ricevere il suo primo restyling significativo nel corso del secondo semestre dell’anno in corso.

In conclusione, possiamo affermare che, senza alcun dubbio, i prossimi anni per Jeep saranno quanto mai importanti. Il marchio americano, infatti, sta diventando sempre di più il punto focale delle strategie internazionali di FCA che, nel corso di questi anni, sta trasformando Jeep in un brand internazionale in grado di conquistare una posizione estremamente importante nel segmento premium di tutti i mercati. Continuate, quindi, a seguirci anche nel corso delle prossime settimane per tutte le novità legate ai nuovi modelli Jeep in arrivo.

 

Lascia un commento