in

Jeep Wrangler 75th Salute, la concept che celebra la storia del marchio

Per celebrare al meglio i 75 anni di storia del marchio, Jeep ha realizzato un particolarissimo concept, la Jeep Wrangler 75th Salute, che rappresenta un evidentissimo omaggio alla prima Jeep prodotta dalla Willys-Overland durante la seconda guerra mondiale e destinata all’esercito e, successivamente, anche agli utenti “civili”. La nuova concept car, nata per celebrare il compleanno del marchio americano è stata realizzata lo scorso 15 di luglio nello stabilimento di Toledo in Ohio, dove viene prodotta la versione di serie della Wrangler, uno dei simboli del marchio Jeep nel mondo. Fu proprio il 15 di luglio di 75 anni fa che l’esercito USA scelse il prototipo realizzato dalla Willys-Overland come veicolo da fornire in dotazione alle truppe impegnate nel conflitto bellico.

La nuova concept car Jeep Wrangler 75th Salute ripropone colorazioni e dettagli del modello Jeep originale. La vettura si basa però su di una moderna Wrangler Sport dotata di un potente motore 3.6 V6 Pentastar abbinato ad un cambio manuale a sei marce. Per rendere il prototipo più simile alla storica antenata, Jeep ha eliminato le due portiere e i montanti centrali ed ha utilizzato una classica verniciatura verde militare “olive-drab”. A completare la dotazione della concept car troviamo i cerchi in acciaio da 16 pollici con pneumatici da 32 pollici, ruota scoperta collocata nella parte posteriore, paraurti a lamina d’acciaio e sedili in tela ribassati. Sui passaruota troviamo, inoltre, un badge commemorativo che rende ancora più unica ed esclusiva la nuova Jeep Wrangler 75th Salute. Inutile sottolineare come la concept car realizzata da Jeep per celebrare i 75 anni di storia del marchio è destinata a diventare uno dei pezzi pregiati del mondo del collezionismo.

Qui di seguito il video dedicato alla nuova Jeep Wrangler 75th Salute pubblicato da FCA sul suo canale ufficiale di Youtube.

 

Lascia un commento