in

Alfa Romeo Giulia e Fiat 124 Spider: arriva importante notizia

Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia

Arriva un’importante notizia per Alfa Romeo Giulia e Fiat 124 Spider, due delle automobili che più stanno facendo parlare di se’ in questo 2016, almeno per quello che riguarda il mondo dei motori. Da poche ore infatti è stata pubblicata la lista dei modelli che parteciperanno alla selezione per il cosiddetto premio ‘North American Car, Truck and Utility of the Year 2017′. Si tratta di un premio molto importante e prestigioso che solitamente viene assegnato in gennaio durante lo svolgimento del Salone dell’automobile di Detroit. Dunque è notizia di oggi che tra i 43 autoveicoli che sono stati  selezionati per partecipare a questa competizione vi sono anche Alfa Romeo Giulia e Fiat 124 Spider.

Alfa Romeo Giulia e Fiat 124 Spider tra le migliori auto negli Usa

Le due celebri vetture del gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles, dovranno sfidare un ampio lotto di vetture di categoria Premium  facenti parte dei principali costruttori  automobilistici europei e nord americani. In questa lista trovano posto anche automobili ibride come ad esempio la Toyota Prius Prime ed  autovetture elettriche come la celebre Chevrolet Bolt. Quest’anno questo concorso è stato rivisitato rispetto alle precedenti edizione infatti sono state aggiunte alcune novità, come ad esempio l’introduzione di una categoria separata per Suv e Pick Up. Questo visto e considerato che gli americani vanno matti per questo tipo di modello e dunque era impossibile per le altre vetture poter avere la meglio su di loro.

Le automobili in gara per lo scettro di ‘Car of the Year 2017’

Tra le automobili in gara per questa competizione e che dunque si contenderanno lo scettro di Car of the year 2017 vi sono anche l’Acura NSX, le Audi A4 ed R8, la Bentley Mulsanne, le Buick Cascada e LaCrosse, la Cadillac CT6. Poi ancora scorrendo la lista in questione notiamo anche la presenza di vetture del calibro della  Chevrolet Cruze, la Genesis G90, la Hyundai Elantra, la Infiniti Q60, la Jaguar XE, la Kia Cadenza, la Lincoln Continental. Inoltre ovviamente non potevano mancare in questa competizione nemmeno auto quali le Mercedes-Benz Classe E, Classe S, SL ed SLC, la Mini Clubman, la Mitsubishi Mirage, le Posche 718 Boxster e Cayman, la Rolls-Royce Dawn e la Volvo S90.

Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia: in lizza insieme a Fiat 124 Spider per il premio ‘Car of the Year Usa’

Ecco le auto in competizione nella categoria Suv e Pick Up

Per quanto concerne invece la categoria dei Suv e dei Pick Up  troviamo tra le altre Audi Q7, la Bentley Bentayga, la Buick Envision, la Cadillac XT5, la Chrysler Pacifica, la GMC Acadia, la Infiniti QX30, la Kia Sportage, la Mercedes-Benz GLS e la Jaguar F-Pace. Non potevano ovviamente mancare nemmeno la Mazda CX-9 e la Nissan Armada, mentre nell’inedita sezione Trucks troviamo la Honda Ridgeline, la Nissan Titan e l’accoppiata Ford F-150 Raptor ed F-Series Super Duty. Insomma in questo caso si può benissimo dire che vi sono automobili un po’ per tutti i gusti.

Insomma si tratta di un altro riconoscimento che Alfa Romeo Giulia e Fiat 124 Spider ottengono in questa annata, che le vede assolute protagoniste nel mondo dei motori e che fan ben sperare per il futuro prossimo di questi due modelli destinati a dominare le rispettive categorie di vendita, cosi come messo in evidenza dai primi dati ufficiali che hanno messo in evidenza il gradimento del pubblico italiano per questi due modelli che presto sono attesi alla riprova nell’importantissima mercato americano che dovrebbe essere assai favorevole ai due nuovi veicoli che per ragioni storiche e di gusto dovrebbero molto piacere al pubblico automobilistico americano.

Lascia un commento