in

Alfa Romeo Stelvio: i prototipi sulle strade di Torino

Alfa Romeo Stelvio
Alfa Romeo Stelvio: Per le vie di Torino Alfa Romeo sta portando avanti lo sviluppo dello Stelvio, il primo atteso SUV del marchio di Arese

Continuano gli avvistamenti di Alfa Romeo Stelvio nelle strade italiane ed in particolare in quelle di Torino dove a quanto pare lo sviluppo del primo Suv del Biscione continua, cosi come mostrano le immagini di GABETZspyUNIT . Nelle ultime ore sul web sono apparse nuove foto spia che mostrano un paio di prototipi camuffati di Alfa Romeo Stelvio, i quali confermano le dimensioni e le proporzioni già ampiamente notate nel corso degli ultimi  avvistamenti che si sono succeduti nel corso di questi mesi. Ricordiamo che è ormai assodato che questo modello sarà mostrato in anteprima nel corso del prossimo mese di novembre al Los Angeles auto show. Il primo veicolo che dovrebbe essere mostrato è la versione più sportiva Quadrifoglio, che monterà lo stesso propulsore della Giulia: V6 2.9 litri da 510 cavalli. 

Alfa Romeo Stelvio nuove foto spia

In base a quanto si evince dalle immagini e dalle indiscrezioni che arrivano dai soliti bene informati, Alfa Romeo Stelvio dovrebbe presentarsi a breve sul mercato, forse già a partire dai primi mesi del 2017, per debuttare in un segmento particolarmente frequentato e dinamico, con un modello che dovrebbe presentare interessanti doti di dinamismo e sportività. Ricordiamo anche che Alfa Romeo Stelvio sarà prodotto a Cassino nello storico stabilimento di Fiat Chrysler Automobiles in cui già adesso viene prodotta la berlina Alfa Romeo Stelvio. Questo veicolo nascerà sulla stessa piattaforma modulare ‘Giorgio’ di  Alfa Romeo Giulia, che verrà utilizzata anche per gli altri nuovi veicoli della casa di Arese.  Ciò comporterà anche che molte delle versioni di questa nuova automobile disporranno della trazione posteriore, che dunque diventerà elemento distintivo di tutti i nuovi modelli che andranno ad ampliare la gamma del Biscione nel corso dei prossimi anni.

Alfa Romeo Stelvio
Alfa Romeo Stelvio: Per le vie di Torino Alfa Romeo sta portando avanti lo sviluppo dello Stelvio, il primo atteso SUV del marchio di Arese

Alfa Romeo Stelvio avrà un ruolo della massima importanza

Infatti da qui al 2020 sono previsti dopo Alfa Romeo Giulia e Stelvio altri 6 veicoli, tra cui due Suv,  2 sportive, l’ammiraglia e la nuova generazione di Giulietta che potrebbe uscire con due varianti diverse: Hatchback e berlina 3 volumi, questo allo scopo di conquistare anche altri mercati come quello americano e cinese. In tutto questo il ruolo di Alfa Romeo Stelvio sarà della massima importanza. Infatti con questo veicolo, la gloriosa casa automobilistica del Biscione farà il suo esordio in questo delicato segmento di mercato. L’obiettivo ancora una volta sarà quello di dare serio filo da torcere alla concorrenza tedesca di Audi, Mercedes e Bmw che in questo settore è davvero molto forte. Vedremo dunque se davvero la casa di Arese riuscirà nei prossimi anni ad impensierire questi colossi riuscendo a creare in questo segmento il proprio seguito.

 

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento