in

Jeep Compass 2017: presentazione in estate?

Jeep Compass 2017
Jeep Compass 2017: nuove foto spia dal web mostrano quello che sarà il suo design definitivo

Arrivano novità molto importanti per la celebre casa automobilistica americana Jeep, infatti, a quanto pare la uova Jeep Compass debutterà, entro l’estate. Si tratta della nuova generazione di Jeep Compass, un modello considerto come molto importante dal gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles di cui Jeep fa parte in quanto dovrebbe permettere in maniera abbastanza evidente di ampliare la gamma dello storico marchio americano. Nelle ultime ore sul web stanno facendo capolino le immagini di un gruppo di muletti del SUV, opportunamente camuffati, che mostrano quello che sarà l’aspetto definitivo di questo veicolo, che secondo quelli che sono gli ultimi rumors che arrivano direttamente dal mondo dei motori potrebbe fare il suo debutto già nel corso di questa estate, sebbene la sua messa in commercio arriverà solo nel corso dei primi mesi del 2017. 

Il 30 gennaio 2017 parte la produzione di Jeep Compass?

Secondo Autonews, in base a quanto trapelato da una fonte interna al costruttore,  sarebbero arrivati i primi dettagli sulla produzione della nuova Jeep Compass. L’informatore avrebbe svelato che il progetto è siglato C-SUV  che al momento viene chiamato con il nome Compatriot, visto che il nuovo modello andrà a riempire il vuoto lasciato da Compass e Patriot. Inoltre è stato anche appurato che il nuovo Suv di classe ‘C? dovrebbe essere prodotto, almeno per quello che concerne il mercato nordamericano, negli stabilimenti del Gruppo FCA  di Toluca, in Messico. Inoltre, a quanto pare, sarebbe stata anche stabilita la data esatta per l’avvio della produzione di questo veicolo. La sua produzione infatti dovrebbe avere inizio a partire dal prossimo 30 gennaio 2017.

Jeep Compass 2017
Jeep Compass 2017

Somiglianze con Jeep Grand Cherokee e Range Rover Evoque

Da quello che si evince dalle immagini spia trapelate dal web anche in queste ultime ore è facile intuire come la sagoma del muletto sia molto simile nello stile a quella di Jeep Grand Cherokee. Tra gli addetti ai lavori si vocifera che il profilo di questo nuovo modello sia fin troppo simile a quello della Range Rover Evoque.  In base alle ultime foto che arrivano dal web, sembrerebbe proprio che il progetto sia ad uno stato avanzato di sviluppo e questo potrebbe rendere assai plausibile l’ipotesi di una presentazione imminente, che da più parti viene indicata nel corso di questa estate appena cominciata.

La piattaforma è la stessa di Jeep Renegade e Fiat 500X

Molto scalpore hanno fatto indubbiamente anche le foto che hanno mostrato gli interni di questa nuova Jeep Compass. Le immagini in questione mettono in evidenza un veicolo dotato di un abitacolo già ben definito e inoltre si possono nuovamente riscontrare alcune similitudini nel design con l’ammiraglia del noto brand a Stelle e strisce, Jeep Grand Cherokee. Questo modello, a quanto pare, dovrebbe essere stato sviluppato su una versione “estesa” della piattaforma Small Wide 4×4. Si tratta, in parole povere, della stessa base dalla quale sono derivate anche la Fiat 500X e la Jeep Renegade, due molti che stanno andando molto bene sul mercato riscontrando il gradimento degli appassionati. Al momento non sono state date indicazioni relative alla dotazione e alle motorizzazioni di Jeep Compass. Il debutto ufficiale, secondo le fonti, dovrebbe avvenire in Brasile, in occasione del San Paolo International Motor Show, in programma dal 10 al 20 novembre 2016, ma non si esclude un’anteprima estiva.

 

 

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento