in

Dodge Journey: stessa base meccanica di Alfa Romeo Stelvio

Dodge Journey
Dodge Journey: la nuova versione arriverà a breve sul mercato, potrebbe avere produzione made in Italy e molto in comune con lo Stelvio.

Arrivano novità interessanti dagli Usa per il gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles. Giunge infatti notizia che il veicolo che in Europa è nota come Fiat Freemont  e che negli Usa è stato denominato Dodge Journey, che fa parte del celebre marchio automobilistico americano, nelle disponibilità del gruppo italo americano diretto da Sergio Marchionne.  sarà presto completamente rinnovato. Proprio per questo motivo negli ultimi giorni  si moltiplicano le indiscrezioni e le voci su quella che da molti viene considerata come una vera e propria manovra industriale, che avrà per oggetto proprio questo modello che dunque potrebbe essere al centro di una nuova strategia commerciale ben definita.

Dodge Journey avrà produzione made in Italy?

Dodge Journey, secondo le informazioni che sono state riportate nelle ultime ore da Automotive News, potrebbe presto caratterizzarsi per il fatto di venire prodotto in Italia. A quanto pare infatti i vertici di Fiat Chrysler Automobiles, sarebbero pronti a dare vita ad una nuova edizione di questo celebre veicolo  che potrebbe sfruttare, a quanto pare, la stessa base meccanica del suv Alfa Romeo Stelvio,  il nuovo Suv  su base Giulia, che sarà presentato nel corso del prossimo autunno per poi arrivare sul mercato nei primi mesi del 2017. Questa scelta sposterebbe dunque in Italia la produzione, in questo modo avverrebbe secondo i vertici di Fca, una sorta d bilanciamento delle risorse in gioco, che consentirebbe di massimizzare i profitti.  In questa maniera infatti si potrebbe sfruttare in maniera più efficiente quello che può essere considerato come il potenziale degli stabilimenti italiani e inoltre ciò permetterebbe di incrementare i volumi di produzione di Jeep e Ram. 

Dodge Journey
Dodge Journey: la nuova versione arriverà a breve sul mercato, potrebbe avere produzione made in Italy e molto in comune con lo Stelvio.

Dodge Journey al momento viene prodotta a Toluca in Messico

Dodge Journey per il momento comunque non verrebbe modificato e dunque la produzione in Messico continuerebbe almeno fino al 2017. Nel 2018 invece dovrebbe arrivare questo nuovo modello che invece molto probabilmente sarà prodotto in Italia, contribuendo alla crescita lavorativa degli stabilimenti italiani di Fiat Chrysler Automobiles. Al momento il veicolo viene prodotto esattamente a  Toluca, in Messico, dove viene costruita anche la Fiat 500 e dove sarà realizzata anche la nuova Jeep, erede dei Suv Compass e Patriot, attesa nel 2017 e di cui al momento non è stato ancora reso noto il nome. Presto dunque da questo punto di vista dovrebbero arrivare nuove informazioni.

Lascia un commento