in

Alfa Romeo protagonista alla Pechino-Parigi

Alfa Romeo
Alfa Romeo: ritorno alla Pechino-Parigi

Domenica 12 giugno da Pechino è partita l’edizione 2016 della celebre competizione Pechino-Parigi, Alfa Romeo sarà una delle principali protagoniste dell’evento, che si concluderà venerdì 17 luglio in Place Vendôme. Si tratta della quinta rievocazione storica della Pechino-Parigi che si corse nel 1907 e si concluse con la vittoria della Itala guidata dal principe Scipione Borghese ed Ettore Guizzardi. La competizione in questione durerà 36 giorni attraverso un itinerario particolarmente difficili ma nello stesso tempo anche molto bello. Ad una simile manifestazione ovviamente non poteva mancare un brand che ha fatto la storia dell’automobilismo come appunto Alfa Romeo. In questa storica rievocazione le automobili coinvolte finiranno per attraversare ben 11 Paesi: Cina, Mongolia, Russia, Bielorussia, Polonia, Slovacchia, Ungheria, Slovenia, Italia, Svizzera e Francia.

Alfa Romeo ancora protagonista nel mondo dei motori

Le tappe più difficili che aspettano i partecipanti sono rappresentate indubbiamente da Mongolia e deserto del Gobi.
Sette sono i team italiani che stanno prendendo parte alla gara attualmente in svolgimento, di questi 5 guidano vetture targate Alfa Romeo. Di queste vetture, due vetture sono della Scuderia Portello mentre le altre di privati. I team durante il percorso potranno incontrare attraverso le concessionarie del Biscione diffuse lungo il percorso tutti coloro che amano la casa automobilistica di Arese. A supporto della Scuderia del Portello, oltre al Biscione stesso ci sarà Mopar,  Sponsor primario della manifestazione, il cui logo spiccherà su tutte le vetture in gara. Si tratta di un’azienda leader nel settore e vero punto di riferimento per servizi, ricambi, accessori e customer care di tutti i brand del gruppo Fiat Chrysler Automobiles.

Alfa Romeo
Alfa Romeo: ritorno alla Pechino-Parigi

Il 18 luglio evento celebrativo con protagonista la Giulia

Al termine della manifestazione, al Motor Village di Parigi si svolgerà un evento celebrativo. Questo avverrà esattamente il prossimo 18 luglio 2016.  Durante questo evento il pubblico degli appassionati delle 4 ruote potrà ammirare la nuova berlina del Biscione Alfa Romeo Giulia, l’automobile che rappresenta una sorta di antipasto del rilancio del Biscione nel mondo dei motori, rilancio che culminerà con l’arrivo sul mercato di altri 7 modelli a cominciare dal Suv Alfa Romeo Stelvio. Si tratta dunque di un altro momento importante che Alfa Romeo vivrà quest’anno, un’annata che certamente rimarrà negli annali della gloriosa casa automobilistica del Biscione, che dopo tanto tempo torna nuovamente al centro delle attenzioni di appassionati e addetti ai lavori.

Lascia un commento