in

Abarth 124 Spider: Prende il via la commercializzazione

Abarth presenta al pubblico italiano la nuova Abarth 124 Spider, già ordinabile in concessionaria e pronta a diventare il nuovo simbolo delle produzioni del brand dello Scorprione che, proprio in questi giorni, inizia la commercializzazione della nuova gamma della 595 basta sul restyling della Fiat 500. Dopo la presentazione avvenuta al Salone dell’auto di Ginevra di marzo scorso, la nuova Abarth 124 Spider è pronta a diventare una delle realtà più interessanti del mercato delle quattro ruote, rilanciando una categoria, quella delle spider sportive, che in Italia ha sempre avuto un mercato molto importante.

Oramai la nuova Abarth 124 Spider non è certo un mistero. La vettura, infatti, rappresenta un vero e proprio concentrato di sportività e, partendo dalla base della 124 Spider di Fiat, rappresenta un’eccellente evoluzione del progetto grazie ad un carattere estremamente sportivo che risalta sia nel design che per quanto riguarda l’ottimo comparto tecnico.

Abarth 124 Spider

Tutte le varianti della nuova Abarth 124 Spider possono contare sul motore quattro cilindri turbo benzina 1.4 MultiAir in grado di erogare una potenza massima di ben 170 CV (il valore di potenza specifica è pari a 124 CV per litro) con una coppia massima esplicata pari a 250 Nm. Grazie a questo propulsore, la nuova spider di casa Abarth raggiunge, agilmente, una velocità massima di 232 km/h e può contare su di un’accelerazione 0-100 km/h pari a 6,8 secondi. La dotazione di serie della nuova Abarth 124 Spider comprende anche lo scarico Record Monza con sistema Dual Mode che consente di modificare il percorso dei gasi di scarico al variare del regime di funzionamento del motore al fine di garantire un’erogazione sempre costante e lineare e, soprattutto, un sound intenso e profondo in grado di esaltare la sportività della vettura. La vettura è disponibile con cambio manuale a 6 marce o, tra gli optional, con il cambio automatico Sequenziale Sportivo Esseesse.

Abarth 124 Spider Listino prezzi

La nuova Abarth 124 Spider si presenta sul mercato italiano con un listino prezzi che parte da 40 mila Euro. Tale prezzo si riferisce alla versione base della Spider con cambio manuale. Per i clienti interessati alla variante con cambio automatico, il prezzo di partenza risulta essere pari a 42 mila Euro. La gamma di optional con cui arricchire la Spider è piuttosto nutrita. Ad esempio, la nuova Abarth 124 Spider presenta di serie la colorazione nera metalizzata San Marino 1972 ma in listino sono presenti altre colorazioni e combinazioni di colori che permettono di personalizzare al meglio la vettura.

Lascia un commento