in

Fiat Tipo 5 porte: Diffuso un nuovo video ufficiale

Dopo il lancio in Italia, la nuova Fiat Tipo 5 porte arriva anche in altri mercati europei che rappresentano il vero banco di prova per l’intero progetto Tipo che, ricordiamo, si articola in tre varianti: 4 porte, 5 porte e station wagon. In queste ore, Fiat ha rilasciato un nuovo video ufficiale, con testi in inglese, per presentare al pubblico internazionale la sua nuova hatchback oramai pronta a ritagliarsi il suo spazio in tutti i principali mercati europei.

Di seguito, vi riportiamo il video in questione tratto direttamente dal canale ufficiale di Fiat su Youtube:

Come detto in apertura, il mercato italiano, dove la famiglia Tipo è già un successo commerciale, non sarà sufficiente per raggiungere tutti gli obiettivi di Fiat. Il marchio italiano ha, infatti, target molto ambiziosi per le sue segmento C prodotte in Turchia che dovranno raggiungere una quota di mercato molto importante in tutti i principali mercati dell’area EMEA.

Seguendo il modello italiano, la nuova famiglia Tipo ed, in particolare, la Fiat Tipo 5 porte saranno proposte sui mercati internazionali con promozioni aggressive e con dotazioni e offerte del tutto simili a quelle che troviamo nel listino italiano. L’obiettivo, come sottolineato in precedenza, è trasformare la scommessa Fiat Tipo in un successo commerciale internazionale in grado di sostenere al meglio il programma di crescita del marchio Fiat che, in questi mesi, ha intenzione di continuare a crescere sfruttando al meglio il trend del mercato europeo.

In questo 2016, Fiat sta registrando risultati di vendita straordinari. Il primo quadrimestre, infatti, si è chiuso, anche grazie al successo della Tipo ( i numeri di vendita per ora non sono stati divulgati), con una crescita percentuale rispetto allo stesso periodo dello scorso anno pari al +16%. L’obiettivo del brand è quello i proseguire in questa direzione anche nei prossimi mesi. Fiat, infatti, ha tutte le carte in regola per ampliare al massimo la sua quota di mercato ed insidiare altri marchi che, sino a pochi anni fa, erano molto più distanti rispetto al presente.

La Tipo dà una nuova dimensione al marchio Fiat che, negli ultimi anni, ha limitato il suo raggio d’azione quasi esclusivamente al segmento A, con le best seller internazionali Panda e 500, e segmento B. Staremo a vedere a fine 2016 in che modo la nuova famiglia Tipo sarà riuscita a trainare la crescita del marchio italiano in Europa. Continuate, quindi, a seguirci con attenzione anche nel corso delle prossime settimane per tutti gli aggiornamenti legati alla nuova famiglia Tipo che oramai è completa ed è pronta a conquistare il mercato.

Lascia un commento