in

L’Alfa Romeo 4C a Top Gear

https://www.clubalfa.it/wp-content/uploads/2014/03/4c_nuova_safety_car_ufficiale_.jpg

L’Alfa Romeo 4C è stata ospite di un servizio del programma automobilistico più famoso del mondo. Il fatto risale al periodo di settembre 2013 vicino a como.

L’Alfa Romeo 4C a Top Gear

ALfa romeo 4c a Top gear

L’altro giorno mentre navigavo su youtube in cerca di un fine mi sono imbattuto in un video che ha attirato la mia attenzione. Il video riguardava il classico giro di pista nel circuito di Top Gear di Stig. La mia reazione è stata eclatante dopo pochi secondi ho realizzato che nel mio programma preferito sia finita la mia auto preferita. In particolare ho realizzato che l‘Alfa Romeo 4C a Top Gear.alfa4c wtcc 2014

Guardando anche l’estratto della puntata ho scoperto che non solo l’Alfa Romeo 4c a Top Gear ha compiuto un giro di pista ma è pure stata protagonista di una sfida nei pressi del lago di Como. In particolare Hammond felicissimo di poter provare la sua 4C avrebbe dovuto raggiungere il traguardo prima di Jeremy Clarckson a bordo di un Quoad/Moto d’acqua. Il percorso per l’auto consisteva nel costeggiare gran parte della costa del lago di Como mentre il veicolo di Clarckson avrebbe dovuto compiere un percorso più breve navigando sul lago.  Naturalmente l’esisto della sfida non ci è dato sapere perché il video su You Tube è solo un estratto della sfida. Io personalmente non ho voluto rovinarmi il finale indagando troppo.  Naturalmente mantenendo il classico format di Top Gear l’attenzione della puntata non si è focalizzata sul’‘Alfa Romeo 4C a Top Gear, ma sulla demenzialità dei concorrenti  e la bellezza del bel Paese. Ma i complimenti sul capolavoro del biscione non sono assolutamente mancati. Chiaramente non si può fare affidamento al programma per  una comparazione dettagliata del veicolo, ma comunque anche da questa ospitata a Top Gear possiamo dedurre alcuni fattori importanti. Ovvero che l’Alfa Romeo 4C piace agli inglesi, fattore da non sottovalutare in quanto il popolo anglosassone è uno dei maggiori acquirenti dei veicoli della specie della 4C. Senza contare il fatto che le riprese risalgono al Settembre del 2013 e la puntata è andata in onda in Gran Bretagna nel Gennaio del 2014, quindi sicuramente gli inglesi hanno avuto abbastanza tempo per venire a conoscenza di questo capolavoro automobilistico. Ma per evitare di non perdermi in parole inutili vi lascio all’estratto di 6 minuti della puntata. Buona visione.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=Gxr16GE4kEU&w=560&h=315]

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento