in

Maserati Alfieri e nuova GranTurismo in arrivo nel 2018

Nel 2018 arrivano le nuove Maserati Alfieri e GranTurismo
Maserati Alfieri e nuova GranTurismo arrivano nel 2018

Se al momento Maserati Levante rappresenta l’automobile di svolta per la casa automobilistica del Tridente, per raggiungere l’obiettivo delle 70 mila immatricolazioni annue, che rappresenta il traguardo stabilito per l’azienda italiana da Sergio Marchionne e soci, occorre portare sul mercato nuovi veicoli. Questo dunque è quello che dovrebbe accadere nel 2018, quando dagli stabilimenti italiani del brand di Fiat Chrysler dovrebbero arrivare le nuove Maserati Alfieri e nuova GranTurismo. Due modelli molto attesi, che potrebbero far fare il decisivo salto di qualità all’azienda motoristica modenese. Questo almeno è quello che si augurano i vertici del gruppo italo americano retti dal Ceo Sergio Marchionne.

Maserati Alfieri e nuova GranTurismo nel 2018
Maserati Alfieri e nuova GranTurismo nel 2018

Nel 2018 vedremo le nuove Maserati Alfieri e GranTurismo

Maserati Alfieri sarà la versione definitiva del Concept mostrato al Salone dell’automobile di Ginevra nel 2014 è che un ottimo gradimento da parte del pubblico degli appassionati raccolse in quel periodo. Tanto che alla fine i dirigenti del Tridente hanno deciso di trasformarlo in un progetto concreto, la cui produzione inizierà a fine 2017 e che dunque vedremo sul mercato nel 2018. Per quanto riguarda la nuova Maserati GranTurismo, invece si tratta della nuova generazione delle celebre vettura uscita nell’ormai lontano 2007 e che alla fine di quest’anno verrà dismessa dagli stabilimenti modenesi di Maserati. Le due nuove automobili sportive di Maserati saranno realizzate a partire da un’evoluzione del pianale utilizzato da GhibliQuattroporte e Levante. 

Produzione a Modena insieme ad Alfa Romeo 4C?

Questo pianale verrà reso più leggero e dunque più adatto ad un assetto da auto sportiva. Attraverso un utilizzo più generoso di parti in alluminio l’obiettivo finale sarà dunque quello di ridurre notevolmente il peso di questo pianale che sarà usato per le nuove Maserati Alfieri e GranTurismo. Infine si vocifera che questi due nuovi modelli, che avranno il compito di far crescere ulteriormente le vendite per la casa del Tridente, potrebbero essere realizzate presso gli stabilimenti di Modena, dove a breve verranno dismesse le produzioni di GranTurismo e GranCabrio. Le due nuove sportive dunque potrebbero già a fine 2017 affiancare nella produzione a Modena Alfa Romeo 4C. 

Lascia un commento