in

Ferrari 450GT Dino: il rendering del misterioso prototipo

Ferrari 450GT Dino
Ferrari 450GT Dino

Ferrari 450GT Dino è un prototipo misterioso di Ferrari, che viene proposto in un render apparso sul web nelle ultime ore ad opera di Laco Design. Si tratta di un modello che per il momento non è ufficialmente previsto nella gamma delle vetture della casa automobilistica del cavallino Rampante. Questa infatti è frutto di una mera indiscrezione, che deriva da alcune foto spia apparse sul web negli scorsi giorni, che hanno mostrato quello che a tutti gli effetti sembrerebbe una particolare versione della Ferrari 488 GTB, dotata di una livrea bianca, sormontata al centro da una fascia tricolore.

Ferrari 450GT Dino
Ferrari 450GT Dino: prototipo misterioso dal web, render by Laco design

Un modello in onore del primogenito di Enzo Ferrari

Ricordiamo che il nome Dino Ferrari si riferisce allo sfortunato primogenito di Enzo, che morì a 24 anni nel lontano 1956, a causa di una grave forma di distrofia muscolare. Nonostante la malattia, il ragazzo riuscì a completare gli studi, laureandosi in ingegneria e progettando il motore V6. Successivamente in suo onore fu prodotta una vettura Fiat e anche una Ferrari, che portavano il suo nome. Negli ultimi anni si sono rincorse voci sul possibile ritorno di questo nome per la realizzazione di un modello assai diverso da quelli attualmente previsti nella gamma Ferrari. Si tratterebbe infatti di un veicolo dalle dimensioni compatte e proposto sul mercato a prezzi più accessibili in maniera da attrarre anche clienti, che al momento non potrebbero mai acquistare un modello targato Ferrari, per mere questioni di prezzo.

Ferrari 450GT Dino: vedrà mai la luce?

Ovviamente al momento non vi è nulla di concreto, trattandosi di una voce di corridoio. Non vi sono certezze quindi che Ferrari 450GT Dino possa realmente arrivare sul mercato in futuro. Certamente se ciò avvenisse, la curiosità di appassionati e addetti ai lavori per un simile modello, che molto probabilmente monterebbe un motore V6, sarebbe veramente molto elevata. Staremo dunque a vedere se in proposito nei prossimi mesi dalla casa automobilistica del Cavallino Rampante arriveranno conferme a questa ipotesi.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento