in ,

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio indossa la divisa dei Carabinieri

Alfa Romeo
Alfa Romeo

Nelle scorse ore molto scalpore ha fatto sul web un’immagine, apparsa su alcune pagine Facebook, tra cui ‘Alfa Romeo Project 952’, che mostra un modello particolare della nuova berlina del Biscione Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio. Si tratta della variante speciale realizzata per omaggiare le forze dell’ordine ed in particolare l’arma dei Carabinieri. Di recente il Consip, la centrale acquisti della pubblica amministrazione italiana, ha ordinato 1500 Alfa Romeo Giulietta, che a breve entreranno in dotazione tra le forze dell’ordine. Fiat Chrysler Automobiles ha probabilmente deciso di ricambiare il favore, consegnando questa versione speciale della Giulia, caratterizzata dalla presenza di una livrea con i colori tipici dell’Arma.

Alfa Romeo Giulia
Foto di Alfa Romeo Giulia Carabinieri rimossa per volontà di Fiat Chrysler Automobiles

Alfa Romeo Giulia ‘Carabinieri’ avrà funzioni di rappresentanza

Ovviamente la foto ha suscitato forte emozioni nei numerosi appassionati italiani, che seguono con attenzione le vicende della casa di Arese e che sono rimasti particolarmente colpiti da questa novità. Ricordiamo che ‘Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Carabinieri’, sarà un’automobile che per lo più avrà funzioni di rappresentanza, al pari di quanto sta avvenendo in Polizia con l’esemplare di Lamborghini Huracan. Ovviamente in tanti tra i fan ‘alfisti’ si augurano che questo esemplare non rimanga da solo e che presto tra le forze dell’ordine italiane possano arrivare anche altre Alfa Romeo Giulia, possibilmente non solo con funzioni di rappresentanza ma anche di ‘servizio’.

Il 9 e 10 maggio le prove della stampa

Nel frattempo ricordiamo sempre a proposito di Alfa Romeo Giulia, che il 9 e 10 maggio prossimi ci saranno le prime prove per la stampa. In quella data è probabile che venga finalmente comunicato il listino prezzi ufficiale della nuova berlina di classe ‘D’. Al momento infatti è noto solo il prezzo di partenza della versione sportiva ‘Quadrifoglio’ che sarà acquistabile da 79 mila euro. Infine sempre dal web si vocifera che nel week end del 28 e 29 maggio possa avvenire il primo porte aperte della Giulia nelle concessionarie italiane.