in

Alfa Romeo Giulia SportWagon: Nuovi rendering in attesa di una conferma ufficiale

alfa romeo giulia sportwagon

Uno dei progetti più attesi, almeno in Italia, per il futuro di Alfa Romeo è quello dell’ipotetica Alfa Romeo Giulia SportWagon, ovvero una particolare variante station wagon della nuova Giulia, la berlina di segmento D che arriverà sul mercato europeo il prossimo 15 di aprile con l’apertura ufficiale degli ordini da parte di Alfa Romeo. Il progetto dell’Alfa Romeo Giulia SportWagon torna in prima pagina in queste ore grazie a nuovi rendering realizzati da LacoDesign che provano ad anticipare quelle che potrebbero essere le scelte estetiche di una versione wagon della nuova Giulia.

Per quanto molto interessanti, questi rendering, ad oggi, vanno in netto contrasto con la realtà dei fatti. La casa italiana, infatti, non ha mai confermato in via ufficiale il progetto della Giulia SportWagon e, anche in considerazione delle difficoltà riscontrate in fase di sviluppo e testing (con il ritardo nell’arrivo sul mercato della berlina), le attenzioni del brand sono ad oggi concentrate su altri modelli. Il lancio della Giulia, in Europa e negli USA, ha infatti la priorità praticamente su tutto per Alfa Romeo. Il futuro del marchio è legato, a doppio filo, al successo commerciale della berlina che, in attesa di capire il destino della Giulia SportWagon, sarà presto affiancata dal nuovo Alfa Romeo Stelvio (il nome non è ancora ufficiale), il nuovo D-SUV basato sulla stessa piattaforma della Giulia.

Alfa Romeo Giulia SportWagon

E’ chiaro, quindi, che dai risultati di vendita della Giulia stessa e del nuovo D-SUV dipenderanno le sorti di molti progetti di casa Alfa Romeo tra cui, ad oggi, possiamo inserire anche la futura ed ipotetica Alfa Romeo Giulia SportWagon. I nuovi rendering emersi in queste ore descrivono una vettura decisamente interessante che sembra avere tutte le carte in regola per diventare una degna erede di modelli che hanno ricoperto un ruolo importante nella storia recente di Alfa Romeo.

Dal punto di vista tecnico e finanziario, il progetto Alfa Romeo Giulia SportWagon non comporterebbe particolari investimenti ad Alfa Romeo che, di fatto, partendo dalla base della berlina potrebbe realizzare la vettura sfruttando un comparto tecnico già solido e ben avviato. La speranza è che il successo della Giulia, in particolare in Europa, possa spingere Alfa Romeo ad avviare, tra qualche anno, la produzione della nuova Alfa Romeo Giulia SportWagon che andrebbe ad incastonarsi in modo perfetto all’interno della gamma del marchio.

Per ora, quindi, non ci resta che dare uno sguardo nel dettaglio a questi nuovi rendering e restare in attesa dell’arrivo di future informazioni ufficiali in merito alla realizzazione del progetto della Giulia SportWagon. Continuate a seguirci anche nelle prossime settimane per tutti gli aggiornamenti sulla questione.

5 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento