in

Alfa Romeo, Fiat, Maserati, Abarth, Jeep: Le notizie della settimana (21-27 marzo)

Torna anche questa domenica di Pasqua il tradizionale appuntamento con le migliori notizie della settimana pubblicate su ClubAlfa.it e relative al mondo Alfa Romeo ed ai vari marchi del gruppo FCA. In questi ultimi sette giorni (lunedì 21 marzo – domenica 27 marzo) abbiamo registrato diverse novità interessanti ed, in particolare, con l’apertura del Salone dell’auto di New York sono emersi importanti dettagli sulle strategie di Alfa Romeo, che ha svelato ufficialmente la Giulia americana, ed FCA per il mercato del Nord America.

Come sempre, potete trovare di seguito un riassunto delle novità della settimana. Per accedere alle news complete pubblicate su ClubAlfa.it sarà sufficiente cliccare sulle frasi in rosso che trovate nel corpo dell’articolo. Per tutte le prossime novità su Alfa Romeo e tutti i brand del gruppo FCA vi ricordiamo di seguirci anche su Facebook e su Twitter

Per ora, non ci resta che augurarvi una buona lettura e, soprattutto, una buona Pasqua!

Alfa Romeo

La settimana di Alfa Romeo ruota intorno al debutto della Giulia americana al Salone dell’auto di New York 2016. La nuova berlina di casa Alfa Romeo, protagonista di alcuni scatti ufficiali dalla fiera newyorchese, ha conquistato le attenzioni dei media americani e dei visitatori dell’evento.

Negli USA la nuova Alfa Romeo Giulia sarà commercializzata con il motore 2.0 turbo benzina da 280 CV abbinabile alla trazione posteriore o alla trazione integrale Alfa Q4. In Europa per registrare il debutto di nuovi motori e della trazione integrale sarà necessario attendere la fine del 2016. 

Fiat

Protagoniste della settimana di casa Fiat sono, invece, le nuove Fiat Tipo 5 porte e Fiat Tipo Station Wagon. Il brand italiano, in questi giorni, ha diffuso il listino prezzi completo delle due vetture con tutti i dettagli legati agli allestimenti ed ai motori disponibili. 

In particolare, gli ordini della Tipo 5 porte sono già attivi con una promozione lancio che permetterà di acquistare la vettura a partire da 12.750 Euro.

Nel frattempo registriamo l’arrivo di nuove foto spia dedicate alla Fiat Mobi, la nuova compatta low cost che il brand italiano presenterà nel corso delle prossime settimane in Sud America ed, in particolare, sul mercato brasiliano.

Nuovo video ufficiale, invece, per la Fiat 124 Spider, una delle novità più interessanti del 2016 per il marchio Fiat e, più in generale, per il gruppo FCA.

Maserati

Debutta in Nord America durante il Salone dell’auto di New York 2016 il nuovo Maserati Levante, il SUV del Tridente destinato a diventare, nel corso della seconda parte del 2016, con l’avvio della commercializzazione, uno dei modelli di maggior successo della gamma di Maserati negli USA.

Il nuovo Maserati Levante sarà il simbolo dell’innovazione tecnologica di FCA. Come confermato dall’azienda, infatti, la gamma del SUV si amplierà con il debutto di una motorizzazione ibrida e, tra qualche anno, con un sistema di guida autonoma. 

Abarth

Al Salone di New York 2016 fa il suo debutto in pubblico la nuova Fiat 124 Spider Elaborazione Abarth, la versione nordamericana dell’Abarth 124 Spider presentata dal brand dello Scorpione durante il Salone di Ginevra 2016.

Jeep

Anche Jeep, come prevedibile, è protagonista al Salone di New York 2016. Il marchio americano presenta alla fiera newyorchese le nuove versioni Trailhawk e Summit della sua ammiraglia Jeep Grand Cherokee che arriveranno sul mercato nel corso dei prossimi mesi.

Nel frattempo, nuove informazioni evidenziano un notevole aumento in futuro della produzione della Jeep Wrangler che diventa, sempre più, il simbolo della crescita del marchio Jeep in alcuni mercati internazionali.

Lascia un commento