in

Marchionne: “A quei prezzi la Tipo solo in Turchia”

Marchionne: "A quei prezzi la Tipo solo in Turchia"

Sergio Marchionne ha parlato a margine dell’assemblea degli azionisti della società svizzera Sgs. Fiat Tipo, Sindacati, Alfa Romeo, vendite Fca: ecco alcuni degli argomenti toccati dal numero uno del gruppo italo americano.

Marchionne incontro Sindacati

Il prossimo 16 marzo ci sarà l’incontro tra la direzione di Fca e i sindacati firmatari, a cui parteciperà anche lo stesso Sergio Marchionne, che a tal proposito ha dichiarato: “Confermero’ gli impegni verso il paese, ma a quei prezzi la Tipo si può fare solo in Turchia“.

Alla domanda dei giornalisti se sarà argomento di discussione la possibile assegnazione di un secondo modello nello stabilimento di Pomigliano, Marchionne ha risposto: “Non lo so, stiamo lavorando. L’importante è sviluppare l’Alfa“.

Per quanto riguarda invece un incontro con i delegati della Fiom, l’ad ha ribadito di non avercela mai avuta con loro ma “sono stati loro che hanno rifiutato di parlare con me”.

Cnh bond previsioni vendite Fca

Sergio Marchionne, presidente anche di Cnh Industrial, ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano l’ammontare del bond annunciato da una consociata, un totale che dovrebbe collocarsi tra i 500 milioni e 750 milioni di dollari. I risultati del collocamento dovrebbero uscire domani.

Un bond anche nel futuro di Fca, una nuova ipotesi che lo stesso Marchionne non ha escluso: “Stiamo guardando“.

Nel frattempo il primo trimestre per Fca si è chiuso in linea con le attese. Lo stesso Marchionne ha confermato le stime, mettendo in risalto che non c’è niente di particolarmente negativo da rilevare.

Ha risposto pertanto positivamente ai giornalisti che gli chiedevano sull’andamento del primo trimestre di Fca.

Il numero uno del gruppo ha sottolineato che il mercato americano continua a fare bene, in Europa prosegue la ripresa  mentre soltanto il Sud Americarimane una delusione”.

Con riguardo infine a possibili alleanze con gli altri costruttori entro il 2018, l’ad ha risposto ai giornalisti con un sibillino “Chi lo sa”.

19 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento