in

Fiat Tipo: Il motore 1.4 GPL da 120 CV disponibile su tutta la gamma

Tra le protagoniste del Salone dell’auto di Ginevra 2016 c’è Fiat che ha presentato alla fiera svizzera le nuove Fiat Tipo 5 porte e Fiat Tipo Station Wagon che andranno ad affiancarsi, già nel corso delle prossime settimane, alla Tipo berlina disponibile sul mercato italiano dallo scorso mese di dicembre. Con il debutto delle due nuove varianti, la famiglia Tipo si completa presentandosi sul mercato con nuovi allestimenti (Easy e Lounge) che sostituiscono l’attuale Opening Edition e con una gamma di motorizzazioni completa. Oltre al motore benzina da 1.4 litri da 95 CV ed ai due turbodiesel 1.3 MultiJet II da 95 CV e 1.6 MultiJet II da 120 CV, infatti, al Salone di Ginevra 2016 è stato ufficializzato l’arrivo su tutta la gamma Tipo del nuovo motore 1.4 T-Jet da 120 CV bi-fuel benzina/GPL che permetterà ai clienti della nuova famiglia di segmento C di casa Fiat di poter contare sulla flessibilità e sulla convenienza del GPL. Fiat Tipo (1)

Dal punto di vista tecnico, il nuovo bi-fuel della Fiat Tipo presenta una potenza massima di 120 CV, disponibili a 5.000 giri, e può contare su di una coppia motrice massima pari a 215 Nm, disponibili a 2.500 giri. Il propulsore è abbinato ad un cambio manuale a sei marce e può contare sull’omologazione Euro 6. Come specifica Fiat nel suo comunicato ufficiale, il motore “stato progettato per l’integrazione con l’impianto GPL, con l’impiego di materiali e componenti specifici e l’applicazione di una tecnologia dedicata”.

Dal punto di vista commerciale, l’aggiunta di una motorizzazione bifuel benzina/GPL rappresenta un importante elemento per tutta la gamma della nuova Fiat Tipo che, grazie all’eccellente rapporto qualità/prezzo, punta a conquistare il mercato europeo proponendo soluzioni complete sotto tutti i punti di vista ad un prezzo accessibile. Le tre varianti della Tipo (berlina, 5 porte e station wagon) saranno tutte disponibili con questa motorizzazioni GPL che dovrebbe debuttare in concessionaria già nel corso delle prossime settimane. Per il momento, è bene specificare, Fiat non ha rivelato i dettagli precisi in merito al listino prezzi della nuova Fiat Tipo. Maggiori dettagli in tal senso emergeranno, senza dubbio, già nel corso dei prossimi giorni. Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati alla gamma Tipo ed alle novità presentate da FCA al Salone dell’auto di Ginevra edizione 2016.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento