in

Fiat Tipo Hatchback e Station Wagon: Prime immagini ufficiali [Salone Ginevra 2016]

Come già ampiamente anticipato nei giorni scorsi, Fiat presenta al Salone dell’auto di Ginevra 2016 le nuove Fiat Tipo HatchbackFiat Tipo Station Wagon che, in attesa dell’apertura dell’evento fieristico svizzero, fanno il loro debutto in queste ore in un primo set di immagini ufficiali che ci svela, finalmente, le linee delle due nuove proposte del marchio italiano per il segmento C del mercato delle quattro ruote europeo. Dopo il successo commerciale ottenuto nei primi mesi di vendita dalla Fiat Tipo berlina, le due nuove varianti della Tipo vanno ad accrescere, notevolmente, le potenzialità del brand nell’area EMEA. Le nuove Tipo Hatchback e Station Wagon rappresentando, infatti, delle importantissime aggiunte alla gamma Fiat che, grazie anche a questi due nuovi modelli, mira a continuare il processo di crescita in Italia ed in Europa.

Fiat Tipo 6

In attesa dell’arrivo di tutti i dettagli completi in merito ai tempi di arrivo sul mercato ed ai prezzi di vendita, le nuove Fiat Tipo Hatchback e Station Wagon saranno tra le protagoniste del Salone di Ginevra 2016, un evento fondamentale per il futuro di FCA. Dal punto di vista tecnico, le due nuove varianti della Tipo non presenteranno particolari novità rispetto alla Tipo berlina. Basate, infatti, sulla stessa piattaforma (la Small Wide della 500L), le due nuove arrivate della famiglia Tipo saranno commercializzate con una gamma di motorizzazioni che comprende i tre motori già disponibili sulla Tipo berlina (un benzina 1.4 da 95 CV, un 1.3 MultiJet da 95 CV ed un 1.6 MultiJet da 120 CV) a cui dovrebbe affiancarsi un nuovo motore benzina da 1.6 litri (maggiori dettagli in tal senso arriveranno nelle prossime ore). I motori delle nuove Tipo potranno essere abbinati ad un cambio manuale a cinque o sei marce o ad un automatico a sei marce a seconda del propulsore. I prezzi di vendita, invece, dovrebbero ricalcare il listino della Tipo berlina che al netto della promozione lancio che prevede uno sconto di 2 mila Euro sulla versione base con motore benzina, parte in Italia da 14.500 Euro.

Continuate a seguirci anche nel corso delle prossime ore per tutti i dettagli relativi alle nuove Fiat Tipo HatchbackFiat Tipo Station Wagon ed a tutte le novità che FCA presenterà al Salone di Ginevra 2016. Di seguito trovate una galleria completa delle prime immagini ufficiali delle due nuove Tipo:

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento