in

Fiat Tipo Station Wagon: Foto spia e nuovi dettagli tecnici

Uno dei modelli più attesi per il futuro di Fiat è, senza alcun dubbio, la nuova Fiat Tipo Station Wagon, la terza variante della famiglia Tipo che arriverà sul mercato europeo, stando a quanto riferito dai dirigenti di Fiat, nel corso della prossima estate. Attualmente, la nuova Fiat Tipo Station Wagon è impegnata in numerosi test in strada e, in queste ore, nuove foto spia, tratte da alcuni test drive su tracciati innevati, ci permettono di dare un’occhiata, nel dettaglio, ad alcuni particolari che caratterizzeranno la vettura.

La parte frontale, oramai non vi sono più dubbi, ricalcherà lo stesso stile della Fiat Tipo berlina, già disponibile sul mercato dallo scorso dicembre. Il family feeling, in questo senso, riguarderà anche la variante hatchback che si presenterà, con un frontale molto simile alle altre due versioni, al Salone dell’auto di Ginevra di inizio marzo.

Di particolare, interesse, invece, è la parte posteriore della nuova Fiat Tipo Station Wagon che presenterà una coda allungata molto tradizionale che permetterà di incrementare, notevolmente, lo spazio di carico del bagagliaio che sarà superiore ai 520 litri che può ospitare la berlina. La parte posteriore della vettura ricalcherà le linee della hatchback. Dal punto di vista tecnico, la nuova Fiat Tipo Station Wagon si presenterà sul mercato con gli stessi motori che troviamo, ad oggi, sulla Tipo berlina che, ricordiamo, può contare sul benzina 1.4 litri da 95 CV e sui due diesel 1.3 MultiJet II da 95 CV e 1.6 MultiJet II da 120 CV. 

La gamma completa della Fiat Tipo (berlina, hatchback e station wagon) permetterà al marchio italiano di presentarsi sul mercato con un’offerta davvero interessante per il segmento C.

Il rapporto qualità/prezzo eccellente e la possibilità di poter scegliere tra tre vettura simili ma, per quanto riguarda ingombri e carrozzeria, decisamente differenti potrebbe permettere al progetto Tipo di ritagliarsi uno spazio molto importante in Europa.

Il 2016 sarà un anno fondamentale per Fiat che, grazie soprattutto al progetto Tipo, punta a continuare il suo programma di crescita in Europa contribuendo così alla crescita delle vendite di FCA nel vecchio continente. Il gruppo italo-americano ha intenzione di conquistare una quota di mercato molto importante in Europa e per farlo dovrà, gioco forza, contare sul successo commerciale di Fiat.

Continuate a seguirci anche nel corso dei prossimi giorni per tutti gli aggiornamenti sulla Fiat Tipo. Ricordiamo che la hatchback debutterà al Salone di Ginevra dove, a sorpresa, potrebbe essere presentata anche la station wagon, attesa sul mercato in estate.

Lascia un commento