in

Alfa Romeo, Fiat, Ferrari, Maserati, FCA: Le notizie della settimana (15-21 febbraio)

Torna anche questa settimana il tradizionale appuntamento con le migliori notizie degli ultimi sette giorni (lunedì 15 – domenica 21 febbraio) relative al mondo Alfa Romeo ed ai vari marchi che compongono il gruppo FCA.

In questi giorni registriamo l’arrivo di tantissime notizie con tutti i principali brand italiani protagonisti. Oltre al debutto della nuova Ferrari che scenderà in pista nella stagione di Formula 1 2016, segnaliamo le prime immagini ufficiali del SUV Maserati Levante e nuove informazioni sulla produzione dell’Alfa Romeo Giulia. 

Come al solito vi ricordiamo che per poter consultare gli articoli pubblicati da ClubAlfa.it in questa settimana è sufficiente cliccare sulle frasi in rosso che trovate nel corpo dell’articolo. Per tutte le prossime novità su Alfa Romeo e tutti i brand del gruppo FCA vi ricordiamo di seguirci anche su Facebook e su Twitter

Alfa Romeo

Tra le più significative notizie della settimana per il mondo Alfa Romeo segnaliamo l’avvio della produzione di alcuni motori dell’Alfa Romeo Giulia nello stabilimento di Termoli.

La nuova Giulia sarà in produzione dal 14 di marzo e debutterà sul mercato, con due versioni diesel, già nel corso del mese di aprile a distanza di poco più di un mese dalla presentazione ufficiale che avverrà al Salone di Ginevra di inizio marzo, il principale evento fieristico dell’anno per il mondo delle quattro ruote nel corso del quale dovrebbero essere svelati due nuovi motori della berlina. In attesa del del debutto della gamma completa, la Giulia è protagonista al Toronto Auto Show 2016. 

Dopo la Giulia, come sappiamo bene, Alfa Romeo presenterà il suo primo D-SUV che, secondo nuove informazioni potrebbe chiamarsi Alfa Romeo Stelvio. Al momento manca ancora una conferma ufficiale.

Nel frattempo segnaliamo il debutto nelle corse dell’Alfa Romeo MiTo che parteciperà al Campionato Italiano Turismo TCS con Tecnodom Sport ed i risultati di vendita di Alfa Romeo in Europa a gennaio che evidenziano una forte crescita per il marchio trainata dalle vendite della Giulietta. 

Fiat

Anche questa settimana ad attirare maggiori attenzioni in casa Fiat è la nuova Fiat Tipo. La nuova berlina di segmento C di casa Fiat riceve, infatti, il premio Autobest 2016 attribuitole da una giuria di giornalisti automotive europei. Nel frattempo la nuova Fiat Tipo ha raggiunto quota 15 mila ordini nell’area EMEA in appena due mesi di commercializzazione confermando un successo commerciale incredibile in attesa del debutto delle varianti station wagon e hatchback.

In questo week end fa, inoltre, il suo debutto nelle concessionarie italiane la nuova Fiat Tipo 1.3 MultiJet II da 95 CV disponibile a partire da 15.500 Euro. La nuova versione della Tipo è già ordinabile.

In questi giorni segnaliamo anche il debutto ufficiale del nuovo pick up Fiat Toro, che per ora sarà commercializzato unicamente in Sud America, e nuove foto spia della Fiat Panda restyling attesa per la fine del 2016.

FCA

Ottime notizie dal mercato europeo per FCA che a gennaio fa registrare una netta crescita delle vendite rispetto al gennaio del 2015. Il primo mese del 2016 si chiude per il gruppo italo-americano con un eccellente +14.5%.

Ferrari

La casa di Maranello ha presentato in via ufficiale questa settimana la nuova Ferrari SF16-Hla nuova monoposto che la Scuderia Ferrari porterà in pista nel corso del Campionato mondiale di Formula 1 edizione 2016. L’obiettivo dichiarato quest’anno è riportare il titolo a Maranello superando, quindi, la concorrenza della Mercedes.

Maserati

Sul finire di questa settimana, Maserati ha rilasciato le prime immagini ufficiali del nuovo SUV Maserati Levante che debutterà in via ufficiale il prossimo 3 di marzo in occasione dell’apertura del Salone dell’auto di Ginevra. Il nuovo SUV di casa Maserati, come dichiara la stessa azienda italiana, rispetterà l’identità e il DNA del marchio.

Lascia un commento